Amazon Music Unlimited Gratis 3 Mesi! Differenze con Prime Music e Guida

Amazon offre due opzioni di streaming: Prime Music e Music Unlimited(con noi avrai 3 mesi e non 30 giorni) .

prime music vs music unlimited

Amazon Prime Music è gratuito e incluso negli abbonamenti Prime , mentre Amazon Music Unlimited è un servizio premium che costa € 9,99 al mese.

La differenza principale è che la musica Prime ha circa 2 milioni di brani, mentre Amazon Music Unlimited ne ha oltre 50 milioni. Se ti piace ascoltare l’intero album di un artista, vorrai Unlimited.

Adoro ascoltare la musica, quindi sono rimasto sorpreso dal fatto che mi ci sia voluto così tanto tempo per scoprire le offerte musicali di Amazon Prime. Avevo sentito dire che Amazon aveva una selezione musicale, ma non ho mai avuto il tempo di verificarlo fino a poche settimane fa. Se hai Amazon Prime , potresti già conoscere Prime Music , un servizio di streaming limitato ma gratuito fornito con la tua iscrizione.

Prime Music e Music Unlimited condividono molte funzionalità, quindi può essere un po’ confuso capire cosa offrono realmente. Per semplificarti, ti forniremo una rapida analisi delle loro somiglianze e differenze.

Amazon Music Unlimited contro Prime Music

90 giorni gratis solo da noi! Attivalo subito cliccando quì

Somiglianze

Amazon Music Unlimited è la versione truccata di Prime Music. Ma, al centro, entrambi i servizi condividono una varietà di funzionalità.

  • -Ascolto senza pubblicità : indipendentemente dal fatto che tu abbia la versione gratuita o paghi per l’aggiornamento premium, Amazon ti consentirà sempre di ascoltare senza pubblicità.
  • -On demand : molti servizi di streaming “freemium” non ti consentono di ascoltare su richiesta a meno che tu non paghi per il servizio. Ciò significa che devi ascoltare in modalità casuale e puoi saltare solo un numero di brani al giorno. Con entrambi i servizi Amazon, puoi saltare un numero illimitato di brani e ascoltarli per tutte le ore che desideri.
  • -Interfaccia : l’interfaccia è la stessa per entrambi i servizi. Troverai migliaia di playlist curate e stazioni personalizzate basate sulla tua cronologia di ascolto in entrambi i modelli.
  • -Interazione con Alexa : puoi usare la tua voce per controllare la riproduzione della musica tramite Alexa con entrambi i servizi.
  • -Ascolto offline : entrambi i servizi ti consentono di riprodurre musica in streaming quando sei offline, ad eccezione del piano per dispositivo singolo Music Unlimited, che è l’opzione più economica che funziona esclusivamente con un dispositivo abilitato per Alexa: questo è comprensibile poiché hai bisogno di Internet per alimenta il tuo dispositivo Alexa.

Differenze

  • -Selezione : La differenza più notevole, secondo me, è la selezione. I 2 milioni di brani di Prime Music possono sembrare molti, ma la maggior parte dei servizi di streaming offre decine di milioni di brani, facendo sembrare 2 milioni piuttosto scarsi. Prime Music ha una varietà di artisti, ma molti dei miei artisti preferiti avevano solo una canzone sulla piattaforma. Con 50 milioni di canzoni , Music Unlimited riempie tutti i buchi. Sono rimasto colpito dalla selezione e non mi sembrava che mancasse in alcun modo.
  • -Prezzo : Prime Music è gratuito se hai Amazon Prime. Se non lo sei, sfortunatamente questo non è un servizio a cui puoi aderire, piuttosto è un bel vantaggio gratuito per i membri Prime. Music Unlimited costa 9,99 Euro al mese o 99 euro all’anno , un prezzo abbastanza conveniente quando si tratta di servizi di streaming. Music Unlimited offre anche sconti per studenti e piani famiglia.
  • -Comandi vocali : se ami il tuo dispositivo Alexa, Music Unlimited offre ancora più comandi vocali. Puoi chiedere ad Alexa di riprodurre una canzone specifica o semplicemente fare una richiesta vaga come “Alexa, suona musica country allegra” e vedere cosa sceglie.
  • -Contenuti esclusivi : Music Unlimited ti consente di aprire le tende e andare dietro le quinte di alcune delle tue canzoni preferite. I side-by-side, come vengono chiamati, offrono commenti esclusivi dell’artista sulle proprie canzoni e album.

Linea di fondo

Se hai Amazon Prime , congratulazioni, hai già Prime Music. Questo è sicuramente un bel vantaggio aggiunto all’abbonamento Prime , soprattutto perché non ha alcun costo aggiuntivo per te. Se ti piace ascoltare la musica in modalità scoperta e non sei troppo attento a ciò che stai ascoltando, allora Prime Music potrebbe essere sufficiente per te. Ma se ti piace ascoltare le canzoni che vuoi, quando le vuoi, potresti sentirti deluso dalla piccola selezione di Prime Music.

Amazon Music Unlimited ha un costo aggiuntivo, ma potrebbe valerne la pena per alcuni ascoltatori. Se sei una persona che ama usare i tuoi dispositivi Alexa e sei particolarmente coinvolto nell’ambito Amazon, un servizio come Music Unlimited probabilmente ti servirà bene: ha un ampio catalogo di brani, si integra bene con Alexa e gestione degli account e i pagamenti sono semplificati con il tuo login Amazon esistente. Se hai già Amazon Prime, questo è uno dei servizi di streaming più convenienti in circolazione. In caso contrario, puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Se non hai già Amazon Prime, registrati subito per una prova gratuita in modo da poter provare Prime Music.

Se hai Amazon Prime, ascolta Prime Music gratuitamente ora

Prova Amazon Music Unlimited gratuitamente per 90 giorni solo dal nostro link (poi paga € 9,99 al mese)

Come disattivare Amazon Music Unlimited?

disdetta amazon prime music unlimited

La convenienza stà proprio nel fatto che la prova di 30 giorni è assolutamente gratuita e non dà alcun obbligo di rinnovo. Avete Amazon prime? bene…attivate gratis amazon music unlimited e poi disattivate il rinnovo automatico(perchè non sfruttarlo?).
Fare disdetta del servizio amazon prime music unlimited è molto ma molto semplice.. Basta entrare nel vostro account amazon music unlimited, andare su impostazioni e poi su cancella abbonamento(vedi schermata). Amazon farà un pò di resistenza chiedendovi se volete un promemoria, se ne siete sicuri ma voi cliccate sempre su cancella abbonamento in tutti gli step. In 1 minuto avete attivato e disattivato il servizio mantenendolo attivo per 90 giorni e cioè 3 MESI!

music unlimited

Compatibilità con Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited è compatibile con smartphone e tablet tramite le sue app Android e iOS; PC e Mac tramite il suo lettore web o l’app desktop; Tablet Fire e Fire TV; alcuni sistemi di intrattenimento in auto(android auto); Altoparlanti wireless multi-room Sonos; Dispositivi Bluesound e NAD BluOS. Vale la pena notare che in realtà non è possibile accedere a musica di qualità CD o tracce ad alta risoluzione in Amazon Music HD tramite il browser. Questo può essere fatto solo tramite le app desktop e mobili dedicate, il che non è una cosa negativa.

Fino a 10 dispositivi autorizzati possono utilizzare Amazon Music su un account, anche se puoi riprodurre solo tramite un dispositivo alla volta. La musica può essere scaricata per essere riprodotta offline sulle piattaforme tablet iOS, Android e Fire.

Amazon Music Unlimited funziona anche sui suoi altoparlanti wireless Echo e Dot, così come Spotify.

E Amazon ha lavorato per migliorare la funzionalità, l’integrazione e l’intelligenza del suo servizio con il suo assistente di controllo vocale. Ad esempio, dire “Alexa, prova Amazon Music Unlimited” ti rende operativo con il servizio.

Puoi chiedergli di riprodurre determinate canzoni, album o artisti (“Alexa, riproduci Stormzy” mescolerà le sue canzoni) o, ad esempio, pop anni ’80.

Puoi anche cercare per testo; dire “Alexa, riproduci la canzone con il testo ‘ciao, sono io che stai cercando?'” e si adegua, anche se sceglie una cover piuttosto che l’originale di Lionel Richie. “Che copertina è questa?” noi chiediamo. “Zooey Deschanel dalla colonna sonora dei Trolls” ci viene detto. Come non lo sapevamo.

La comprensione è azzeccata. Assicurati di avviare ogni comando con la parola di attivazione “Alexa” (che può essere modificata).

Attivalo subito per 90 giorni, non farti scappare l’occasione! Amazon Prime Music Unlimited GRATIS per 3 Mesi

Funzionalità di Amazon Music Unlimited

Amazon afferma che sul suo servizio sono disponibili oltre 70 milioni di brani e la home page di Music Unlimited ti indirizza a nuove uscite, musica e playlist “popolari” e consigliate.

Non vediamo alcuna lacuna immediata nella loro offerta e la nostra ricerca di artisti musicali più oscuri rivela un ottimo tasso di successo. Dopo un avvio lento, il servizio ha ampliato anche la sua libreria di video musicali, anche se non la definiremmo ampia.

Come con Prime Video, Music Unlimited ti offre la possibilità di acquistare tramite il suo negozio digitale, che rispecchia la sezione “Musica digitale” sul sito Web di Amazon. Amazon ha eliminato i suoi utilissimi piani di archiviazione musicale nel 2018.

Amazon Music Unlimited non sembrerà né si sentirà estraneo a chiunque abbia mai utilizzato un servizio di streaming o persino un sito Web di shopping.

L’interfaccia scura ha tre schede principali: “Home”, “Podcast” e “Libreria”. La tua “Home page” è organizzata in righe orizzontali che mostrano i tuoi brani più ascoltati, le playlist selezionate per te, i brani che potrebbero piacerti in base a ciò che hai ascoltato e una serie di playlist che si riferiscono a determinati argomenti di attualità come le “Hit d’estate”.

Ci sono molte cose in corso e molti contenuti tra cui scegliere e ci sono lievi differenze tra il modo in cui le app desktop e mobili danno la priorità e ordinano i contenuti e le playlist consigliati che possono creare un’esperienza utente leggermente sconnessa.

Una delle playlist chiave che utilizzerai è My Discovery Mix, che è l’equivalente di Discover Weekly su Spotify ed è una playlist di nuovi brani creati in base a ciò che tendi ad ascoltare e ai tuoi brani preferiti. Troviamo che serva abbastanza nuove tracce per suscitare il nostro interesse, ma non ha abbastanza il tasso di successo di Spotify e anche le raccomandazioni tendono ad essere un po’ più vecchie.

Attivalo quà per 3 mesi!

gratis

Amazon Echo vs Dot vs Plus vs Spot vs Show 5: qual è il migliore?

Hai bisogno di ispirazione? Amazon può fornire molte indicazioni suggestive, anche se i servizi rivali hanno il vantaggio quando si tratta di scoperta di musica e consigli curati.

La sezione “Scopri nuova musica”, ad esempio, è un gateway per le nuove uscite che possono anche essere approfondite per genere musicale. E fa buon uso del suo spazio sullo schermo: le copertine degli album e la grafica delle playlist sono luminose e colorate e ci sono scorciatoie per aggiungere tracce e playlist direttamente alla tua libreria e scaricarle per l’ascolto offline.

I familiari puntini di sospensione a tre punti sono un ottimo modo per espandere le funzionalità ed è dove puoi acquistare brani o aggiungerli a playlist specifiche o riprodurre più brani di artisti simili.

L’app mobile ha un bell’aspetto su smartphone e tablet , ma non è così intuitiva come quelle fornite da Apple o Spotfy. Sembra anche più suscettibile a bug e glitch. L’app si è rifiutata di giocare a palla con le cuffie wireless e ha effettivamente interrotto una connessione Bluetooth. Inoltre, non è riuscito a scaricare alcune tracce nella loro interezza, quindi puoi goderti solo una piccola parte della traccia prima che passi alla canzone successiva. Una piccola modifica qua e là per allinearla maggiormente all’app desktop renderebbe l’esperienza dell’utente più coesa.

Attivalo subito Gratis!

Amazon Music HD

music hd

Se navighi in Amazon Music HD, individuerai brani etichettati HD e alcuni brani e playlist etichettati Ultra HD. In modo confuso e piuttosto fastidioso, Amazon Music HD non usa il termine HD quando parla di audio ad alta risoluzione. Laddove vedi tracce etichettate come HD, ciò significa in realtà che sono di qualità CD.

Amazon si riferisce ed etichetta la musica ad alta risoluzione come Ultra HD, (Ultra High Definition). Come mai? Presumibilmente, sembra che questa etichettatura si dimostrerà più chiara per un pubblico di massa – e forse è giusto.

Amazon si riferisce alle tracce HD come aventi una “profondità di bit di 16 bit, una frequenza di campionamento minima di 44,1 kHz (indicata anche come qualità CD) e un bitrate medio di 850 kbps”. Le tracce UHD, d’altra parte, “hanno una profondità di bit di 24 bit, frequenze di campionamento che vanno da 44,1 kHz fino a 192 kHz e un bitrate medio di 3730 kbps”.

A merito di Amazon, spinge i contenuti Ultra HD estremamente sul servizio con playlist dedicate ed etichette chiare, ad esempio Best of Ultra HD, Ultra HD: New Arrivals, Ultra HD Hip-Hop e Ultra HD Jazz. Non ci vuole molto per trovare un flusso costante di musica UHD da ascoltare.

Fai clic sui loghi giallo brillante HD o Ultra HD che accompagnano ogni traccia (su desktop o dispositivo mobile) e ti viene mostrata la frequenza di campionamento di ciò che stai suonando insieme alle capacità di riproduzione della tua macchina. L’app desktop ti chiederà persino di modificare le impostazioni audio sul tuo computer per sfruttare la migliore qualità audio. È un tocco intelligente e ponderato, soprattutto se si desidera collegare un DAC esterno in grado di gestire nativamente tutte le frequenze di campionamento disponibili e sfruttare al meglio la libreria ad alta risoluzione di Amazon.

Se possiedi dispositivi Echo (seconda generazione e successive), Fire TV e Fire Tablet, supportano tutti la qualità audio HD. E, se possiedi un Amazon Echo Studio , potrai anche accedere al catalogo di tracce audio 3D di Amazon (codificate in Dolby Atmos o Sony 360 Reality Audio ) tramite Amazon Music HD.

C’è un’enorme quantità di musica in alta risoluzione su Amazon Music HD. Né Amazon né Tidal rilasciano cifre esatte, ma la nostra esperienza suggerisce che Amazon Music HD ha un catalogo più ampio di musica ad alta risoluzione a cui rivolgersi. Ci sono state diverse occasioni in cui abbiamo trovato una versione Ultra HD su Amazon ma non siamo riusciti a trovarla come traccia Masters su Tidal.

Amazon è stato timido nel rivelare il suo bitrate in streaming, affermando di supportare “bitrate multipli”, ma scommettiamo che il nostro sistema hi-fi di riferimento non è dissimile dai flussi a 320 kbps di Spotify.

Ascolta i due fianco a fianco attraverso un paio di cuffie economiche collegate a uno smartphone o un laptop e le differenze sono appena udibili.

Ci vuole una combinazione DAC/cuffie ben riuscita , come il Chord Hugo 2 / Grado SR325e , per riconoscere che Amazon ha un leggero vantaggio.

È un tocco migliore in termini di sottigliezza dinamica e c’è una piacevolezza nella sua presentazione dal suono più rotondo. La trasudante apertura armonica di Mamah Borthwick (a Sketch) di Conor Oberst suona leggermente più calda e più delicata.

Gratis per 3 MEsi

Qualità audio Amazon Music HD

Se vuoi sfruttare l’offerta di Amazon per i suoi flussi di qualità CD e ad alta risoluzione, sarai felice di sapere che abbiamo trovato che suonano più chiari, più dettagliati e più dinamici rispetto ai flussi standard offerti da Music Unlimited.

Gioca a No Church in the Wild di Jay-Z e Kanye West in Ultra HD tramite l’app desktop e un discreto DAC USB e c’è un livello di dettaglio impressionante in tutta la traccia. I bassi sono profondi e potenti: c’è una vera consistenza in ogni nota mentre la linea di basso si fa strada. Le voci sono dettagliate, chiare ed espressive.

Ascoltando 2099 di Charli XCX in Ultra HD su Amazon rispetto alla stessa traccia in Tidal Masters, il primo suona più aperto, più dettagliato e più interessante da ascoltare. Sebbene TIdal renda un po’ più il ritmo della traccia, suona anche più compresso e meno aperto e vivace. Può davvero variare da traccia a traccia.

Verdetto

Per gli abbonati Prime che desiderano sfruttare il costo di abbonamento ridotto e i livelli aggiuntivi di qualità CD e alta risoluzione forniti da Amazon Music HD, Music Unlimited ha molto senso. È sicuramente un’alternativa allettante a servizi più premium come Spotify.

Sarà sempre difficile convincere gli streamer che hanno già investito in un servizio a saltare la nave, ma se non conosci lo streaming, Amazon Music Unlimited ha abbastanza nel suo armadietto per entrare nella tua lista.

Cosa aspetti? Grazie al nostro speciale link potrai avere 3 mesi gratis al posto di soli 30 giorni. Un periodo abbastanza sufficiente per comprendere le potenzialità del servizio.

gratis

Attivalo quì per 90 giorni al posto di 30 giorni

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]