ConsiglioPro.it

Consigli Personalizzati Recensioni e Guide Acquisto sui migliori Prodotti

Come fare il nodo alla cravatta: 7 nodi per tutte le occasioni

Non sai come annodare una cravatta? Segui le nostre semplici istruzioni passo passo su come annodare diversi nodi, inclusi Windsor e double Windsor.

come fare il nodo alla cravatta

Che si tratti di occasioni di lavoro o sociali, alcuni completi stanno meglio con una cravatta. Situata sotto il colletto della camicia e annodata alla gola, una cravatta dritta conferisce un livello di professionalità ed eleganza a un abito, gilet o camicia e pantaloni. Sebbene le cravatte con clip possano sembrare la via più semplice, le cravatte dritte legate a mano sono l’opzione più interessante. Sapere come annodare una cravatta può aprire una serie di nuovi stili e look. Con sei nodi di cravatta tra cui scegliere, c’è qualcosa per ogni taglia di collo e stile di camicia. Se preferisci un nodo facile, ti suggeriamo di iniziare con il Windsor completo. I nostri video su come legare una cravatta e le semplici istruzioni consentono a uomini e donne di sfoggiare una cravatta raffinata in pochi minuti. Le persone dovrebbero esercitarsi a fare i nodi davanti a uno specchio per ottenere i migliori risultati.</p>

A tal proposito, ti consigliamo di non perderti la nostra speciale guida alle migliori cravatte. Troverai solo le più belle e di tendenza quest’anno che ti faranno fare un figurone!

Come fare un nodo Windsor completo

Caratterizzato da una forma triangolare lucida, il nodo Windsor offre una buona opzione per colloqui di lavoro, presentazioni e occasioni sociali. A causa del suo aspetto ampio, questo nodo sta meglio con una camicia a colletto aperto. Anche se può sembrare complicato, legare il nodo Windsor completo si ottiene senza troppe difficoltà.

1.Per iniziare a legare il nodo Windsor completo, alza il colletto della camicia e avvolgi la cravatta intorno al collo, in modo che l’estremità larga sia sul lato destro e si estenda di circa 12 pollici sotto l’estremità stretta.
2.Incrocia la parte larga della cravatta sulla parte stretta.
3.Tirare l’estremità larga verso l’alto attraverso l’apertura sul collo, quindi verso il basso.
4.Passare l’estremità larga sotto ea destra della parte stretta con il rovescio rivolto verso l’esterno.
5.Incrociare la parte larga sopra ea sinistra della parte stretta con il lato corretto rivolto verso l’esterno.
6.Tirare l’estremità larga verso l’alto attraverso l’apertura sul collo.
7.Quando lo abbassi, fallo passare attraverso l’anello sul davanti.
8.Tenendo le parti penzolanti con una mano, fai scorrere il nodo con attenzione verso il colletto con l’altra mano fino a quando non è aderente, quindi abbassa il colletto.

Come fare un mezzo nodo Windsor

Capire come annodare una cravatta può darti una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere quando ti prepari. Le variazioni estendono ulteriormente le possibilità. Il mezzo nodo Windsor offre una forma triangolare e simmetrica per una presentazione classica. Poiché è più piccolo del Windsor completo, funziona meglio con cravatte più larghe e di peso medio e si abbina bene a qualsiasi camicia. Con poche semplici istruzioni, il mezzo nodo Windsor si unisce facilmente.</p>

Come con il nodo Windsor completo, inizia il processo alzando il colletto della camicia. Avvolgi la cravatta intorno al collo in modo che l’estremità larga sia a destra e si estenda di circa 12 pollici sotto l’estremità stretta.</p>

1.Incrociare la parte larga su quella stretta.
2.Incrocia la parte larga dietro la parte stretta in modo che il rovescio della medaglia sia rivolto verso l’esterno.
3.Porta l’estremità larga in alto e sopra a sinistra.
4.Tiralo attraverso l’apertura sul collo in modo che si trovi sul rovescio verso destra.
5.Porta l’estremità larga sulla parte stretta da destra a sinistra con il lato corretto rivolto verso l’alto.
6.Porta di nuovo l’estremità larga attraverso il passante del collo.
7.Quando lo abbassi, inseriscilo attraverso l’occhiello nella parte anteriore del colletto.
8.Regola il nodo facendolo scorrere verso l’alto con una mano e tenendo le code con l’altra.
Abbassa il colletto della camicia per completare il look.

Come fare un nodo a quattro mani

Il nodo a quattro mani funziona bene per cravatte larghe in tessuti pesanti. Impara come annodare una cravatta in questo stile se speri di vestire un look tradizionale. Sembra più attraente se indossato con una camicia abbottonata standard. Con pochi semplici passaggi, le persone possono fare il nodo a quattro mani in pochi minuti.
1.Per completare questo nodo, alza il colletto della camicia e avvolgi la cravatta intorno al collo in modo che l’estremità larga sia sul lato destro e si estenda di circa 12 pollici sotto l’estremità stretta.
2.Porta la parte larga della cravatta attraverso la parte stretta.
3.Quindi portare la parte larga sotto la parte stretta.
4.Riporta il lato largo sopra la parte superiore della parte stretta.
5.Porta il lato largo verso l’alto attraverso il grande anello sul collo.
6.Con una presa libera sul nodo, inserisci l’estremità larga verso il basso attraverso l’anello davanti.
7.Tenendo la parte inferiore e stretta della cravatta con una mano, fai scorrere il nodo verso l’alto con l’altra fino a quando non è pulito e aderente. Abbassa il colletto della camicia per completare il look.

Come fare un nodo Trinity

Man mano che ti senti più a tuo agio con le basi su come annodare una cravatta, puoi passare a opzioni più sofisticate. Il nodo Trinity offre un look elegante modellato sul simbolo della Trinità. Con un design più complesso rispetto al Windsor e ai nodi a quattro mani, legare il nodo Trinity è un po’ più complicato, ma fa una dichiarazione di moda per le funzioni formali.

1.Per fare il nodo Trinity, alza il colletto della camicia e avvolgi la cravatta intorno al collo con l’ampio bordo appeso sul lato destro, appena sopra l’ombelico.
2.Appena sotto il colletto, pizzica il lato largo della cravatta in modo lungo per formare una fossetta nel tessuto.
3.Prendete la parte sottile e incrociatela sulla parte spessa.
4.Porta l’estremità sottile attraverso l’apertura del collo.
5.Riportalo in basso verso il lato destro.
6.Incrocialo sotto la parte spessa della cravatta e sull’altro lato, rovescio in alto.
7.Porta l’estremità stretta verso l’alto.
8.Tiralo attraverso l’apertura del collo e verso destra per formare una forma a cuore.
9.Spostalo lungo la forma del cuore e sollevalo attraverso il passante del collo.
10.Tiralo attraverso il nodo, mantenendo l’anello superiore del nodo sciolto.
11.Quindi spostalo dietro la parte spessa sull’altro lato.
12.Porta l’estremità ora corta verso l’alto e attraverso l’anello libero.
13.Regola il nodo per la tenuta e la simmetria e infila l’estremità sotto la scollatura. Piega il colletto della camicia per un look finito.

Come fare un nodo Pratt

Conosciuto anche come il nodo Shelby, il nodo Pratt offre un look elegante per qualsiasi camicia. Poiché questo nodo è più sottile del nodo Windsor, funziona bene se modellato con cravatte da leggere a medio-pesanti. Il nodo Pratt richiede solo pochi semplici passaggi da padroneggiare.

1.Per iniziare a fare il nodo Pratt, alza il colletto della camicia e avvolgi la cravatta con il rovescio verso l’alto con l’estremità larga che pende sul lato destro di circa 12 pollici più in basso dell’estremità stretta.
2.Incrocia la parte larga della cravatta sotto la parte stretta.
3.Porta l’estremità larga verso l’alto e passala attraverso l’apertura sul collo e stringi.
4.Incrocia l’estremità larga a destra con il lato corretto rivolto verso l’alto.
5.Tiralo su attraverso l’apertura del collo.
6.Abbassalo attraverso l’anello del nodo.
7.Far scorrere e regolare il nodo delicatamente e abbassare il colletto della camicia per completare il processo.

Come fare un nodo Kelvin

Questo nodo insolito ti distinguerà sicuramente dalla massa. Per fortuna, i nodi Kelvin sono facili da imparare e creano un aspetto uniforme e levigato. Segui alcuni passaggi di base e diventerai un esperto di nodi Kelvin in pochissimo tempo.

1.Avvolgi la cravatta intorno al colletto con la cucitura in fuori e l’estremità spessa alla tua sinistra. Appendi la tua estremità due o tre pollici più in basso rispetto a dove speri di 2.completare la cravatta.
Attraversa l’estremità spessa sotto il lato sottile a sinistra per guidare. Dovresti creare una X sotto il mento. Prendi l’estremità spessa attraverso il nodo anteriore da destra a sinistra. Avvolgi l’estremità sottile e passa di nuovo sotto il nodo da sinistra a destra. Porta l’estremità spessa orizzontalmente sul davanti spostandoti da destra a sinistra. Infila un dito sotto la fascia orizzontale che crei. Infila l’estremità spessa sotto l’anello attorno al colletto.
3.Porta la tua estremità spessa attraverso l’anello orizzontale. Avvolgi il nodo in posizione.
4.Stringere afferrando il nodo con una mano e tirando l’estremità più stretta con l’altra.

Come fare un nodo Eldredge

Con il suo design intricato, il nodo Eldredge fa una dichiarazione audace. Avviso corretto: imparare ad annodare una cravatta in questo stile può richiedere tempo. Sebbene legare questo nodo richieda una varietà di passaggi, il processo non è così complicato come sembra. Mentre alcuni nodi vengono creati con la parte larga della cravatta, questo nodo è modellato interamente dalla parte stretta.

1.Per iniziare a fare il nodo Eldredge, alza il colletto della camicia e drappeggia la cravatta in modo che l’estremità larga si trovi sul lato destro appena sotto l’ombelico.
2.Pizzica il lato più spesso della cravatta vicino al colletto per creare fossette lunghe.
3.Porta la parte sottile sopra la parte spessa della cravatta.
4.Porta la parte sottile sotto la parte spessa della cravatta, con il rovescio in alto.
5.Porta la parte sottile verso il collo.
6.Abbassalo attraverso il passante del collo a destra, rovescio in alto.
7.Andando a sinistra, portalo attorno alla parte anteriore del nodo.
8.Prendilo attraverso il passante per il collo.
9.Riportalo in basso a destra.
10.Prendilo dietro la parte larga della cravatta a sinistra, con il rovescio in alto.
11.Portalo attraverso la parte anteriore a destra e attraverso l’anello creato nel passaggio precedente.
12.Stringere il nodo tirando l’estremità più stretta verso destra.
13.Porta l’estremità verso l’alto e attraverso il passante del collo a destra del nodo.
14.Ancora una volta, sollevalo, sopra il nodo a sinistra del nodo.
15.Tenendo il nodo sciolto, portare la coda corta in alto a destra e attraverso l’anello appena creato.
16.Tirare per stringere.
17.Infila l’estremità dietro la scollatura a sinistra. Abbassa il colletto della camicia per un look elegante e rifinito.

 

Ti consigliamo di visionare questo video per la guida passo passo davvero molto semplice:

ConsiglioPro.it

Dal 2022, noi di ConsiglioPro.it, Brand della società Adv Pro S.R.L. con sede a Trapani in via dell'Uva 61, ci dedichiamo a rivoluzionare l'esperienza di acquisto online. La nostra idea è quella di offrire consigli reali e personalizzati, offerti da esperti qualificati in una varietà di settori, da elettrodomestici e cura della persona a telefonia e giardinaggio. La nostra piattaforma interattiva permette agli utenti di connettersi direttamente con i nostri consulenti per ricevere in tempo reale pareri fondati sull'esperienza e sull'empatia, garantendo una guida all'acquisto imparziale e su misura. ConsiglioPro è più di un sito: è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza di shopping online più umana e personalizzata. Insieme, lavoriamo ogni giorno per offrire un servizio gratuito e di qualità, sfruttando l'esperienza e la professionalità del nostro gruppo con una forte tradizione nell'e-commerce e nella consulenza personalizzata. Unendoci agli sforzi dei nostri partner e professionisti, ci impegniamo a garantire che ogni consiglio fornito attraverso ConsiglioPro sia accurato, tempestivo e perfettamente in linea con le esigenze del consumatore. Con questo approccio, vogliamo trasformare il modo in cui le persone fanno acquisti online, rendendo ogni decisione di acquisto un'esperienza ricca e soddisfacente. La nostra innovativa piattaforma non è passata inosservata nel panorama mediatico italiano. Importanti testate giornalistiche come ANSA.it, La Repubblica, Adnkronos, Italpress, e molte altre, hanno parlato di noi, riconoscendo il valore aggiunto che ConsiglioPro porta nel settore dell'e-commerce

ConsiglioPro.it has 579 posts and counting. See all posts by ConsiglioPro.it