Consigli in Tempo Reale PressKit

Acquistare qualsiasi prodotto seguendo i consigli in tempo reale di un esperto in carne ed ossa è possibile grazie a ConsiglioPro, la prima piattaforma che fornisce consigli e pareri su prodotti in diretta. Si tratta di una modalità assolutamente nuova e rivoluzionaria, che trasforma completamente l’esperienza di acquisto online.

Acquistare online, come sappiamo,  è una delle pratiche più diffuse e amate, perchè consente al consumatore di raggiungere facilmente il prodotto desiderato, e riceverlo comodamente a casa in pochissimo tempo.Tuttavia, non sempre risulta facile orientarsi e scegliere , vista e considerata la grande varietà di prodotti e  offerte disponibili in rete.

L’idea di ConsiglioPro, come detto proprio da uno dei fondatori del progetto, è quella di portare online il “confronto umano e garantire ai consumatori la possibilità di dialogare direttamente con una persona esperta alla quale chiedere dei consigli”. Un approccio diverso, quindi, dal semplice acquisto meccanico che si fa comunemente, perché il consumatore instaura con l’esperto una conversazione.

Il Valore Aggiunto: Le Persone

Solitamente cerchiamo sul motore di ricerca le informazioni relative ai prodotti che vogliamo acquistare, ma non sempre sono affidabili o complete: in primis perchè non sono aggiornate ed inoltre perché spesso sono opinioni rilasciate dagli acquirenti che non forniscono dati utili alla nostra esigenza specifica. La Mission di ConsiglioPro è quella di aggiungere al web ciò che oggi manca: la possibilità di poter chiedere il consiglio in base alla nostra esigenza, in tempo reale, ad una persona esperta nel settore a cui appartiene il prodotto, e trarre maggiori informazioni e pareri autorevoli per concludere un acquisto in sicurezza.

La piattaforma vuol distinguersi proprio per la presenza delle persone ovvero di esperti qualificati, ed è questo il punto di forza. ConsiglioPro si basa infatti sull’esperienza e sul confronto delle persone, questo ha un valore ineguagliabile e imparagonabile con nessuna guida o recensione , seppur ben scritta, soprattutto quando abbiamo bisogno di qualcosa molto particolare e specifica.

La possibilità di avere un confronto diretto produce anche un altro vantaggio, ovvero quello di evitare inutili perdite di tempo nel fare ricerche in rete spesso improduttive. Infatti, in buona parte dei casi il consumatore ha difficoltà nel reperire informazioni attendibili, necessarie per fare un acquisto consapevole.

Il team si compone al momento di sei persone esperte in settori diversi che sono informatica, piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici, telefonia, giardinaggio e cura della persona. Il nostro obiettivo è quello di diventare la piattaforma di consultazione preferita dagli italiani per scegliere con sicurezza i prodotti da acquistare.

Come Funziona

La tecnologia di chat in real-time è in fase di sviluppo (ricerchiamo investitori), tuttavia è già attivo in ogni nostro articolo il pulsante chiedi un consiglio, dove è possibile mettersi in contatto con un esperto per aprire un dibattito e ricevere un consiglio in pochi minuti altamente personalizzato.E’ possibile inoltre chiedere un consiglio anche su un argomento non acora trattato sul sito grazie al form di contatto dedicato.Il Servizio è completamente gratuito.

Alcuni Numeri e Progetti Per Il Futuro

Attualmente ConsiglioPro è punto di riferimento per circa 30 mila persone al mese con centinaia di consigli personalizzati elargiti mensilmente.

Nel futuro prevediamo il potenziamento della piattaforma, l’aggiunta di un App per Smartphone, partnership e collaborazioni con e-commerce e assunzioni di altri esperti in vari settori.

https://www.consigliopro.it

MediaKit

banner 2