ConsiglioPro.it

Consigli Personalizzati Recensioni e Guide Acquisto sui migliori Prodotti

Guida Comandi Vocali Alexa su Robot Dreame L10s Ultra

Guida: Come Utilizzare i Comandi Vocali di Alexa con il Dreame L10s Ultra e L10 Ultra

In un mondo sempre più digitalizzato, l’integrazione tra diverse piattaforme e dispositivi è diventata una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Ecco perché è importante capire come sfruttare al meglio le potenzialità offerte dai nostri dispositivi intelligenti. Oggi, ci concentreremo su come utilizzare i comandi vocali di Alexa con il robot aspirapolvere Dreame L10s Ultra, un top di gamma nel settore dei robot per la pulizia domestica. Ecco il link al prodotto ad un prezzo eccezionale: https://amzn.to/41A8IaZ

Invece, per la versione L10 Ultra potete visitare la nostra scheda: https://www.consigliopro.it/scheda/dreame-l10ultra-robot-aspirapolvere-e/

Infine, se vuoi un consiglio sui migliori robot aspirapolvere / lavapavimenti sul mercato, puoi visionare la nostra speciale guida quì

Connessione del Dreame L10s Ultra con Alexa

Prima di tutto, bisogna abilitare la skill corretta per connettere il robot aspirapolvere con Alexa. Nella ricerca delle skill, ne troverete due: Dreame e Dreamehome. La skill da abilitare è “Dreamehome”. Una volta abilitata, connettere il robot con Alexa sarà un’operazione semplice.

Impostazione del Nome del Robot e delle Stanze

Per fare in modo che i comandi vocali funzionino correttamente, è necessario rispettare due condizioni fondamentali:

1. Nome del Robot

Il nome del robot deve essere “Dreame-bot”. Se avete rinominato il robot con un nome personalizzato, dovrete cambiarlo. Il vantaggio di avere un nome personalizzato è che Alexa riconoscerà il nome del robot, ma potrà solo iniziare o arrestare la pulizia dell’intera casa.

2. Nomi delle Stanze

Le stanze devono avere il nome “predefinito” che trovate nell’APP Dreamehome. Se avete rinominato le stanze con nomi personalizzati, dovrete scegliere quelli preimpostati come “camera da letto primaria, area ricreativa, soggiorno, cucina, etc..”. In questo modo, potrete comandare il robot per singola stanza chiedendo, ad esempio, “Alexa, chiedi a Dreame-bot di pulire nel corridoio”.

Utilizzo delle Routine di Alexa

Per semplificare ulteriormente l’utilizzo dei comandi vocali, è consigliabile impostare le Routine di Alexa, che permettono di modificare il comando di attivazione e rendere tutto più semplice. Potete ad esempio creare una Routine per la pulizia di una specifica stanza, come il bagno, impostando un comando personalizzato come “Alexa, pulisci bagno grande”.

Comandi Vocali Funzionanti

I comandi che funzionano e possono essere personalizzati con le Routine sono:

  • Alexa, chiedi a Dreame-bot di iniziare a pulire (partirà con la pulizia di tutta la casa)
  • Alexa, chiedi a Dreame-bot di pulire in “nome stanza” (partirà la pulizia della sola stanza scelta)
  • Alexa,chiedi a Dreame-bot di mettere in pausa (si fermerà e starà in pausa)
  • Alexa, chiedi a Dreame-bot di tornare alla stazione di ricarica (fermerà la pulizia e tornerà alla base)

Un Ulteriore Trucco: La Pulizia dei Moci

Esiste un ulteriore comando vocale che può essere molto utile, anche se potrebbe essere un bug del sistema: la pulizia dei moci. Quando il robot parte in pulizia solo aspirazione, i moci, anche se sollevati, sfregano sempre un po’ il pavimento sporcandosi leggermente. Pertanto, potete creare una routine per lavare i moci in qualsiasi momento dando il comando vocale. Ad esempio, potete creare una routine chiamata “pulizia moci” con il comando “Alexa, lava i moci” e come azione “Alexa, chiedi a Dreame-bot di pulire il cucina”.

Considerazioni Finali

Con queste istruzioni, sarete in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del vostro Dreame L10s Ultra utilizzando i comandi vocali di Alexa. Ricordatevi che non si può chiedere al robot di lavare o di solo aspirare o eseguire azioni particolari; lui partirà la pulizia con l’impostazione che avete scelto in app. Ad ogni modo, potete personalizzare il compito di prima aspirare e poi lavare per ottenere una pulizia completa.

Con le giuste impostazioni e un po’ di pratica, potrete trasformare il vostro Dreame L10s Ultra in un assistente per la pulizia domestica estremamente efficiente e personalizzato sulle vostre esigenze.

ConsiglioPro.it

Aiutiamo i consumatori a fare le scelte giuste, con l’aiuto di esperti.Ad oggi il team è formato da sei persone esperte in campi diversi quali, grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici,informatica,telefonia,cura della persona e giardinaggio. Il nostro obiettivo è quello di diventare la piattaforma di consultazione preferita dagli italiani per scegliere con sicurezza i prodotti da acquistare.