Migliori Home Theatre – I Top 10 Home Theater Cinema da Casa!
Ultimo Aggiornamento: 11 Novembre 2023
Confronto migliori home theatre del 2023 con recensioni, chiedi consigli personalizzati e leggi la nostra guida all'acquisto.
(clicca per info) In questa guida abbiamo analizzato 150 home theatre confrontando 491 recensioni effettuate dagli utenti trovate sul web per consigliarti soltanto i migliori della categoria Home Cinema, TV e video.Abbiamo valutato ogni modello per le loro caratteristiche principali:- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
Dubbi o domande? chiedi un consiglio all'esperto in tempo reale! è Gratis! (e lo sarà sempre)
Il sistema di altoparlanti Focal SIB Evo Dolby Atmos 5.1.2 è progettato per offrire un'esperienza di home cinema di alta qualità. Questo sistema include altoparlanti frontali con altoparlanti integrati Dolby Atmos / DTS: X, che consentono di godere di un audio immersivo proveniente dall'alto. Il sistema è composto da cinque altoparlanti satelliti e un subwoofer attivo, che offrono un suono bilanciato e potente. Inoltre, i satelliti sono dotati di gambe e supporti a parete, che consentono di posizionarli in modo ..continua a leggere
E' un Best Seller di Amazon risultando molto gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di ConsiglioPro con un punteggio di 91 punti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
I Migliori Tre:
Se il primo non ti soddisfa, scopri il nostro podio, ovvero i migliori tre più venduti della categoria (più sotto trovi la nostra selezione completa):
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(16)
- Gambe E Supporti A Parete
- Altoparlante anteriore con altoparlante Dolby Atmos/Dts : X integrato
- 5.1.2 System Surround
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(1295)
- Sperimenta il potente suono surround Dolby Digital a 5.1 canali da 600 W con una combinazione di soundbar, subwoofer e altoparlanti posteriori wireless.
- Un amplificatore wireless montabile a parete alimenta gli altoparlanti posteriori in modo che non ci siano fili ad ingombrare la parte anteriore e quella posteriore della stanza
- L'HT-S40R ha un'uscita HDMI , Bluetooth che supporta la connessione wireless con Bravia e la possibilità di riprodurre musica in streaming dal tuo telefono con Bluetooth. È inclusa anche una porta USB per consentire di collegare e riprodurre l'audio da una memory stick USB.
- Una soundbar sottile e compatta con subwoofer discreto e altoparlanti posteriori wireless. L'HT-S40R è progettato per adattarsi perfettamente ai televisori Bravia e completare il tuo soggiorno.
- Dimensioni soundbar (LxAxP): 90cm x 5,2cm x 7,45cm. Dimensioni subwoofer (LxAxP): 19,2cm x 38,7cm x 36,6cm
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(337)
- PROIETTORE LASER 4K UHD - Nova è costruito con 4K UHD e 1300 ANSI lumen. È dotato di tecnologia ALPD 3.0 e TI DLP brevettata, leader del settore. La tecnologia ALPD consente di utilizzare la luce in modo più efficiente per ottenere dettagli più precisi in una gamma di colori più ampia e una maggiore vivacità. Il proiettore a breve distanza riduce l'affaticamento degli occhi diffondendo la luce senza perdere la qualità dell'immagine
- DIMENSIONE DELLO SCHERMO MAX 150 POLLICI - Con il proiettore laser WEMAX Nova puoi scegliere tra quattro diverse dimensioni di proiettore. Un enorme schermo di dimensioni fino a 150" sarà il pezzo forte del tuo home theater. Scegli la dimensione giusta per il tuo ambiente a partire da 80 pollici, 100 pollici, 120 pollici e 150 pollici da cui proiettare. La correzione trapezoidale a 8 punti regola la qualità dell'immagine, effettuando microregolazioni per un'esperienza home cinema perfetta.
- SUONO POTENTE - Il proiettore laser Nova non offre solo una qualità d'immagine straordinaria, ma vanta anche potenti altoparlanti Dolby Audio DTS HD da 30W. Questo impianto stereo fornisce un audio cristallino e preciso, messo a punto per accentuare l'esperienza dell'home theatre. Se hai già un sistema audio home cinema, il proiettore laser Nova può essere collegato tramite uscita HDMI per un'esperienza audio ottimale.
- PROIETTORE SMART, 5K APP IN DOTAZIONE - Nova è un proiettore intelligente dotato di migliaia di app a portata di mano grazie ad Android TV. Trasmetti in streaming i tuoi programmi preferiti da Hulu, HBO Max, Showtime, Disney+ e molti altri. Usa il pulsante di comando vocale per dire a Nova cosa vuoi guardare. NOTA: Netflix è consigliato in Aptoide TV o con un dispositivo di streaming come una Fire TV stick collegata.
- COMPATIBILE CON I VIDEO MULTI-DEVICE - Il casting wireless a Nova con connessione WiFi Bluetooth è compatibile con la proiezione da iPhone, Android, iPad, Laptop, tablet e altri dispositivi di streaming. Slot video HDMI multipli, USB, casting integrato per il mirroring video. Collega la soundbar o l'impianto stereo in modo impeccabile tramite HDMI.
Info dal Venditore..
I Prezzi: quale home theater comprare e il costo
Quanto costano e quanto vuoi spendere? Gli articoli da noi analizzati hanno un prezzo minimo di circa 134 € fino ad un massimo di circa 1000 €. Un home theater economica può costare dai 134 ai 250 euro mentre un home theater di fascia alta può arrivare a costare dai 650 ai 1000 euro.Nel rapporto qualità prezzo trovi ottime scelte a partire da 350 fino a 450 euro .
[ torna al menu ]
Consigliopro è il primo sito al mondo che offre agli utenti la possibilità di chiedere un consiglio personalizzato e su misura ad un esperto , con risposta in pochi minuti (e al massimo entro 24 ore).Il servizio è gratuito e lo sarà sempre.Abbiamo già aiutato centinaia di consumatori e speriamo di farlo anche con te.Puoi fare una domanda generica su questo argomento cliccando qui oppure su un prodotto listato in questa pagina, cliccando su "chiedi un consiglio" che trovi in ogni scheda.Se hai bisogno di un aiuto su un argomento non trattato ancora sul nostro sito puoi fare una richiesta di aiuto generica per il tuo shopping qui.
Segui gli aggiornamenti
Prima di proseguire, ti chiediamo un piccolo aiuto per supportare il nostro lavoro: Iscriviti al nostro Canale Youtube e segui la nostra pagina ufficiale di Facebook , grazie di cuore!Home Theatre: Le migliori 5 offerte selezionate
Abbiamo selezionato le migliori offerte attive tra i migliori shop online dove è possibile comprare home theatre in totale sicurezza e affidabilità, con consegna in 24/48 ore.Gli ecommerce in questa sezione sono consigliati e verificati da Consigliopro.it
Se hai uno shop online dove vendi Home Cinema, TV e video e vuoi apparire in questa sezione contattaci, il nostro staff esaminerà attentamente la tua candidatura.
Premium ShopNome Negozio | Vedi | Segnala Ecommerce |
---|
[ torna al menu ]
Selezione home theatre consigliati del 2023 / 2024 Top
Se i primi tre non ti hanno soddisfatto, qui trovi tutte le nostre altre valide alternative.Aspetti fondamentali considerati: la potenza, il numero di componenti, il subwoofer, la qualità audio.
Abbiamo valutato prima di tutto la potenza perchè secondo noi è una principale caratteristica da valutare nell'acquisto di un home theater. In base alle tue esigenze e aspettative dovrai poi scegliere il numero di componenti , per questo abbiamo filtrato i migliori della categoria Home Cinema, TV e video.Inoltre è anche di fondamentale importanza nella valutazione il subwoofer che può influire sul prezzo finale di vendita e infine per ultimo ma non meno importante la qualità audio che può differire da un modello costoso da un modello più economico.
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(14)
- Sintoamplificatore AV 5.2 canali con potente suono surround, 80W/canale.
- Funzioni gaming dedicate (ALLM,VRR,QMS,QFT) via futuro aggiornamento firmware
- Controllo vocale Alexa via Amazon Echo
- MusicCast Surround - aggiungi i diffusori MusicCast 20 o MusicCast 50 per creare il tuo surround senza fili
- Autocalibrazione con microfono YPAO per ottimizzare il suono e l'ambienza
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(3)
- 【Videoproiettore con 2200ANSI lumens】Il OTHA DLP Video Proiettore offre Ti 0.47 DMD, un display ad alta risoluzione di 1920x1080 FHD, e supporta 4K. Funzione otturatore True DLP 3D (necessario indossare occhiali 3D DLP). Grazie alla tecnologia HDR 10 integrata, che offre un rapporto di contrasto quasi perfetto, puoi goderti sport o film con dettagli cristallini sia in ambienti luminosi che scuri.
- 【Laser Autofocus Proiettore】Il X5 videoproiettore con correzione trapezoidale automatica di ± 45 gradi (orizzontale e verticale), con messa a fuoco automatica laser e funzione zoom. Con una configurazione molto rapida e un'incredibile facilità d'uso. Scegli la dimensione giusta per il tuo ambiente, a partire da 80/100/120/150 pollici per la proiezione. Uno schermo gigante, fino a 150 pollici, sarà il fulcro del tuo home theater.
- 【Accesso Istantaneo a Netflix e Altro】Questo Proiettore Full HD 1080P integra il sistema operativo Android 11.0, è possibile scaricare e installare oltre 5.000 applicazioni dall'App Store integrato. Trasmettete in streaming i vostri spettacoli e film preferiti senza sforzo con le nostre applicazioni precaricate di Netflix, YouTube, Prime Video e altro ancora. e altro ancora. Nota: utilizzare la versione preinstallata dell'APP.
- 【HiFi Audio Degno del Cinema】Il OTHA video proiettore è dotato di un potente doppio altoparlante stereo HiFi (2x10 W) che offre suoni più acuti, alti precisi e bassi potenti. Questo impianto stereo offre un suono cristallino e perfettamente sintonizzato che migliora l'esperienza home theater.
- 【COMPATIBILE CON VIDEO MULTI-DISPOSITIVO】Trasmissione wireless al X5 proiettore con connessione Bluetooth WiFi, compatibile con la proiezione da iPhone, Android, iPad, laptop, tablet e altri dispositivi di streaming. Più porte video HDMI, USB, casting integrato per il mirroring video. Collega facilmente una soundbar o un impianto stereo tramite HDMI.
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(0)
- PLUG AND PLAY: con la connessione ARC o in fibra ottica del televisore, la configurazione di un sistema audio surround home theater non potrebbe essere più semplice. Basta collegare la TV ed è pronto per partire.
- AUDIO E VIDEO DOMESTICI SENZA FILI HD 5.1: un sistema audio surround ad alta definizione e di alta qualità per la televisione che ti offre effetti sonori cinematografici di livello mondiale.
- 100 WATT DI POTENZA: il ricevitore A/V amplificato a 5.1 canali è perfetto per il tuo sistema di intrattenimento home theater audio e video. Goditi un audio amplificato di alta qualità
- DISPLAY LCD DIGITALE: l'amplificatore compatto dispone di un pannello LCD digitale integrato in grado di visualizzare tutte le funzioni e gli ingressi utilizzati
- INGRESSO BLUETOOTH: ti abbiamo fornito una connessione Bluetooth 5.0 che può essere facilmente utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile o tablet. Suono wireless a 60 gradi come se fossi seduto in un cinema.
Info dal Venditore..
Tra questi tre, ti consigliamo:
Il Yamaha Home Theater YHT-4960 è un sintoamplificatore AV 5.2 canali con potente suono surround, 80W/canale. Ha funzioni gaming dedicate (ALLM,VRR,QMS,QFT) che saranno disponibili tramite un futuro aggiornamento firmware. È possibile controllarlo con il controllo vocale Alexa tramite Amazon Echo. Inoltre, è possibile aggiungere i diffusori MusicCast 20 o MusicCast 50 per creare un surround senza fili e ottimizzare il suono e l'ambiente con l'autocalibrazione con microfono YPAO. Questo prodotto è della marca Yamaha.
E' un prodotto che eccelle nel rapporto qualità/prezzo con ottime caratteristiche e acquistato con soddisfazione dalla maggior parte dei consumatori.La redazione di ConsiglioPro, in base ai test effettuati ha assegnato un punteggio di 82 punti risultando comunque tra i migliori della categoria. Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
Continuiamo con gli altri tre:
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(108)
- Soundbar 7.1.4 con tecnologia MERIDIAN e supporto audio ad alta resa
- Potenza: 770 Watt (2 x 50 Watt frontali, 50 Watt centrali, 2 x 50 Watt laterali, 2 x 50 Watt di altezza, 2 x altoparlanti posteriori da 50 Watt/frontale, 2 x altoparlanti posteriori da 50 Watt/altezza, 220 Watt subwoofer)
- Supporta Dolby Atmos, DTS:X Sound, Soundbar Mode Control, TV Sound Share e audio High Res (fino a 24 bit/96 kHz); calibrazione dello spazio AI per un suono perfetto
- Include subwoofer, 2 altoparlanti posteriori (SPP11-SL/-SR), telecomando (RAV21) con 2 batterie AA, istruzioni di avvio rapido, cavo ottico, supporto a parete, istruzioni (lingua italiana non garantita)
- Connettività: supporta eARC e LG SIMPLINK (HDMI CEC), LG Sound Sync via cavo ottico, controllo e riproduzione tramite smartphone; 3x HDMI 2.1 con 4K Pass-Through (In & Out), porta USB e ottica; Wi-Fi e Bluetooth (v5.0)
- Tipo di fonte di alimentazione: A batteria
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(11)
- Predisposto per Dolby Atmos
- Impedenza 8 Ohm
- Colore: nero
- Suono dinamico e potente
- Facile da installare
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(48)
- 360 SPATIAL SOUND MAPPING TECHNOLOGY TI AVVOLGE NEL SUONO: il suono stereo viene trasformato in un audio spaziale grazie al nostro avanzato algoritmo di up-mixing, qualsiasi cosa tu stia guardando
- COMPATTO E PORTATILE: porta il suono cinematografico ovunque per goderti un audio spaziale a 360 gradi ovunque tu sia, direttamente dal tuo tablet, telefono, laptop o proiettore
- BATTERIA STAMINA PER TUTTO IL GIORNO: 30 ore di autonomia della batteria. Per la ricarica è necessario un adattatore CA compatibile con USB PD da 15 W o superiore (non incluso)
- DESIGN ELEGANTE PERFETTO PER QUALSIASI STANZA: Leggero, portatile (con una sola mano!), posiziona questo Home Speaker Bluetooth di Sony ovunque: è progettato per adattarsi a qualsiasi interno
- CARICA RAPIDA: 10 minuti di ricarica = 2,5 ore di riproduzione L'adattatore CA deve essere minimo 45 W e superiore per la funzione di ricarica rapida (non inclusa)
Info dal Venditore..
Tra questi ultimi tre, ti consiglierei di focalizzare l'attenzione su:
Il LG DSP11RA 7.1.4 è una soundbar di alta qualità con tecnologia Meridian, progettata per offrire un'esperienza audio immersiva. Con una potenza totale di 770 Watt, questa soundbar è dotata di altoparlanti anteriori, centrali, laterali, di altezza e posteriori, oltre a un potente subwoofer. La soundbar supporta Dolby Atmos e DTS:X Sound, garantendo un audio tridimensionale coinvolgente. Inoltre, offre funzionalità come Soundbar Mode Control, TV Sound Share e High Res Audio per una riproduzione audio ad alta fedeltà. La calibrazione ..continua a leggere
Anche questo è un prodotto assolutamente interessante, con caratteristiche che non sfigurano rispetto ai modelli visti precedentemente.La nostra redazione, consiglia caldamente di valutarne l'acquisto, assegnando un punteggio di 74 punti risultando ottimo ad un prezzo decisamente interessante. Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
In Promozione
Ti consigliamo di valutare BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco) realizzato da Bose(Link Amazon).Questo è un prodotto da tenere in considerazione soprattutto quando va in promozione, selezionato con molta cura per le sue caratteristiche particolari ed è stato inserito fuori classifica. I punti di forza sono:
- BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco)
[ torna al menu ]
Le Novità di Dicembre 2023
Abbiamo selezionato i migliori home theatre di Dicembre 2023
Ultime Novità[ torna al menu ]
Consigli per home theatre con guida all' acquisto
Se siete amanti del cinema, avere un home theater può essere il modo migliore per godervi i vostri film preferiti. Tuttavia, non c'è bisogno di spendere migliaia di dollari per acquistarne uno, quando esistono molte opzioni a prezzi accessibili. Ecco alcuni consigli per l'acquisto di un sistema home theater che vi farà sentire come se possedeste un mini cinema nel vostro salotto!
Identifica i tuoi bisogni.
Prima di iniziare la ricerca del miglior sistema home theater, è importante sapere cosa si vuole da un sistema. Più si conoscono le proprie esigenze, più sarà facile trovare un sistema che le soddisfi.Assicurati che disponi dello spazio necessario.
Un sistema home theater è un grande investimento e prima di iniziare gli acquisti è necessario assicurarsi di avere spazio a sufficienza. La prima cosa da considerare sono i diffusori. Sebbene possa sembrare che tutto ciò di cui avete bisogno siano quei piccoli cubi che si trovano sotto il televisore, molti sistemi sono dotati anche di diffusori da pavimento o da soffitto. Assicuratevi che la vostra stanza possa ospitare questi diffusori più grandi: probabilmente non troveranno posto sulla mensola sotto il televisore! Il prossimo passo è il proiettore: Il proiettore. I proiettori possono essere grandi e pesanti, quindi assicuratevi che ci sia abbastanza spazio davanti allo schermo per proiettare correttamente senza urtare oggetti importanti (come gli animali domestici). Alcuni proiettori richiedono addirittura due persone per essere sollevati! Una volta sistemata tutta l'attrezzatura in casa, come si disporrà ognuno alla propria postazione di visione personale? Potreste aver bisogno di sedie per più persone o di divani se solo una persona utilizzerà il proprio set di cuffie, piuttosto che condividerne un singolo paio tra più utenti che non si conoscono bene.Considera il tuo budget.
Ora che sapete cosa cercare, è il momento di considerare il vostro budget. Dovrete pagare l'attrezzatura, l'installazione e la manutenzione del sistema. Dovete anche considerare il costo dello spazio in cui desiderate installarlo. Se si dispone di una stanza piccola con una pianta aperta, ci sono molte opzioni disponibili se si decide per il montaggio a parete, ma ci sono anche molti aspetti da considerare prima di prendere questa decisione. Ad esempio:- I mobili attuali si adattano a questa stanza?
- L'area ha abbastanza spazio tra le pareti e le finestre/porte in modo che il suono possa muoversi liberamente senza ostacoli?
- I nostri diffusori attuali funzionano abbastanza bene con altri componenti come subwoofer o giradischi (se applicabile)?
Prendi in considerazione l'abbinamento del sistema a home theatre con il televisore, la videocamera e gli altri accessori per la casa digitale.
Considerate la possibilità di abbinare il sistema home theater al televisore, alla videocamera e ad altri accessori digitali per la casa. Ad esempio, è possibile utilizzarlo per guardare film e ascoltare musica allo stesso tempo.Valuta le opzioni per costi più bassi.
Se volete risparmiare, potreste prendere in considerazione una soundbar invece di un sistema home theatre all-in-one. Una soundbar è essenzialmente un diffusore lungo e sottile che generalmente si collega al televisore e fornisce un suono di alta qualità. Le soundbar possono essere utilizzate insieme ad altri diffusori per ottenere un suono surround o come unico componente audio del sistema home theatre. Potete anche pensare di investire in un proiettore invece che in un televisore; questo è particolarmente utile se avete intenzione di guardare film al buio (come i film horror). I proiettori offrono una qualità dell'immagine molto migliore rispetto ai televisori, perché non sono dotati di retroilluminazione come la maggior parte dei televisori. I proiettori sono anche più portatili dei televisori, poiché non hanno bisogno di cavi o supporti; si possono semplicemente appoggiare su tavoli o scrivanie! Molte persone amano giocare con i videogiochi a casa, quindi è logico che molti vogliano integrare questi sistemi nei loro centri di intrattenimento! Dovreste prendere in considerazione l'acquisto di una Fire Stick TV se giocare attraverso il computer non vi basta: questo dispositivo consente agli utenti di accedere a migliaia di applicazioni, tra cui Netflix, che permette agli utenti di trasmettere contenuti dal computer a schermi "televisivi" simili, ma non identici, a quelli offerti oggi dagli smartphone.Compra online se vuoi risparmiare qualcosa, ma cerca comunque un negozio dove poterlo provare in modo da valutare il sistema prima dell'acquisto.
La cosa più importante è acquistare online se si vuole risparmiare un po' di denaro, ma cercare comunque un negozio dove poterlo provare per poter valutare il sistema prima dell'acquisto. È possibile risparmiare anche acquistando l'home theater online, perché sono più economici rispetto ai negozi fisici. Tenete presente che quando si restituisce il prodotto da un negozio online, la procedura di restituzione potrebbe essere più lunga rispetto a quella di un negozio fisico e, se l'azienda non accetta restituzioni, la spedizione di ritorno costerà di più.La spesa iniziale sarà notevole, ma avrai un impianto che ti offrirà un'esperienza di visione eccezionale.
Potreste prendere in considerazione un sistema home theater per il vostro prossimo grande acquisto. Il costo iniziale sarà notevole, ma avrete un sistema che vi offrirà un'esperienza visiva eccezionale. È possibile ottenere un buon sistema a un prezzo inferiore se lo si acquista usato o online.dolby
Il suono surround Dolby può essere codificato in modi diversi, a seconda del formato audio. Il Dolby Surround è un formato a 7.1 canali sviluppato dai Dolby Laboratories. Questo formato utilizza la codifica a matrice per distribuire i dati audio a ben sette diffusori intorno all'ascoltatore. Dolby Pro Logic II è un'altra forma di suono surround che utilizza la tecnologia di elaborazione digitale per convertire i segnali stereo in cinque canali discreti: anteriore sinistro e destro, diffusore centrale e due diffusori posteriori (sinistro e destro). Questo formato è stato abbandonato, ma è ancora ampiamente utilizzato da alcuni produttori che producono apparecchiature home cinema o televisori con decoder integrati per questo codec. Il Dolby Digital Plus (noto anche come Enhanced AC-3) è una versione migliorata della tecnologia di compressione audio AC-3 che consente di ottenere una qualità migliore a bitrate inferiori rispetto ai bitstream AC-3 tradizionali, mantenendo al contempo la retrocompatibilità con l'hardware esistente, come i lettori/registratori DVD, ecc.cinema
L'audio cinematografico è il suono che si sente quando si va al cinema. L'audio cinematografico utilizza la tecnologia Dolby surround, il che significa che ci sono altoparlanti montati sopra e sotto la poltrona, oltre che su ogni lato della stessa. La colonna sonora del film viene mixata in cinque canali (sinistro, centrale, destro e due canali surround) per produrre un effetto surround quando viene riprodotta attraverso questi diffusori. Il sistema Dolby Surround Sound è stato inventato da Ray Dolby nel 1964 presso la sua azienda Dolby Laboratories Inc. fondata nel 1965 con i soldi dell'azienda di attrezzature fotografiche del padre, venduta nel 1973 in seguito a un conflitto di brevetti con Eastman Kodak sul funzionamento del processo di fotofinitura di Kodak (la battaglia legale gli fruttò milioni). Oltre all'invenzione di questo rivoluzionario sistema per la creazione di suoni tridimensionali realistici nei film e in altri formati multimediali come i videogiochi, eccetera, progettò anche molte altre innovazioni, tra cui: filtri di equalizzazione da utilizzare durante le sessioni di registrazione; sistemi di riduzione del rumore utilizzati dalle emittenti come quelle di tutto il mondo oggi; lettori di dischi laser utilizzati nei sistemi di intrattenimento domestico prima che i nastri VHS diventassero popolari tra i consumatori (divennero obsoleti dopo l'introduzione dei lettori DVD); dispositivi di miglioramento della qualità dell'immagine noti come "Perfect Vision" (un nome registrato da Sony Corp.) utilizzati durante le fasi di produzione delle pellicole cinematografiche; processi di codifica digitale - oggi comunemente noti come file MP3 - che consentono di comprimere i file musicali prodotti da CD o nastri in dimensioni più piccole, adatte all'archiviazione sui dischi rigidi dei computer, senza perdere troppa qualità grazie agli algoritmi di compressione dei dati applicati durante il processo di codifica".audio
Quando si pensa di acquistare un sistema home theater, l'audio è una parte importante dell'equazione. Migliore è il sistema audio, più coinvolgente sarà l'esperienza di visione dei film. Per valutare la qualità dell'audio di un impianto home theater occorre considerare due aspetti principali: il volume e la qualità. Quando diciamo "forte", intendiamo dire che non dovrete sforzarvi per sentire ciò che accade nel film, ma significa anche che sarete in grado di sentire chiaramente ogni parola quando qualcuno parla a bassa voce o sussurra da fuori schermo. Un diffusore di buona qualità farà anche in modo che i bassi non sovrastino gli altri suoni: se c'è una scena in cui qualcuno cade in acqua o cammina nel fango, dovrebbe comunque essere in grado di sentire ciò che accade intorno a lui senza che l'udito sia attutito da effetti di basso rimbombanti (o viceversa).Se acquistate uno dei primi due, con precisione, avrete una buona qualita del suono. Anche se si puo ascoltare la musica di alta qualita, non essere sorpreso se il suono e troppo forte
Se acquistate uno dei primi due modelli, avrete una buona qualità del suono. Anche se potrete ascoltare musica di alta qualità, non sorprendetevi se il suono è troppo forte. Non vi consiglio di optare per Dolby Atmos e Cinema Pro perché nella maggior parte dei Paesi queste tecnologie non sono supportate e sono costose in termini di prezzo e di spazio richiesto (richiedono molti diffusori). Per esempio: Ho esperienza con un sistema home theater a 5.1 canale con 2 subwoofer e 6 diffusori satellite (2 anteriori destro/sinistro + 2 posteriori destro/sinistro + 1 diffusore centrale + 1 subwoofer) che mi è costato 300 euro, ma sto usando solo il decoder Dolby Digital Plus dal mio decoder TV senza alcun problema; Inoltre, questo sistema ha una potenza d'uscita sufficiente per cui, anche quando alzo il volume al massimo durante le sessioni di visione di film su Netflix o HuluPlus, gli altri membri della famiglia non sentono nulla, se non la musica che esce dai diffusori del salotto, il che è perfetto per noi perché viviamo in un condominio dove i vicini potrebbero infastidirsi se fossimo troppo rumorosi durante le sessioni di visione di film a tarda notte."Scegli i tipi di dispositivi che desideri.
Ora che sapete che tipo di dispositivi volete utilizzare, è il momento di capire quale marca. Sul mercato ci sono molte grandi marche che offrono eccellenti sistemi home theatre. Marchi come Sonos, Bose e JBL producono alcuni dei migliori home theatre attualmente sul mercato. Una volta decisa la marca del dispositivo che si desidera, è il momento di esaminare i modelli di quella marca. Esistono diversi modelli per ogni marca: sceglietene uno che abbia tutte le vostre esigenze in un unico modello! Una volta che entrambe le cose sono state spuntate (marche e modelli), è finalmente giunto il momento di pensare alle caratteristiche! I sistemi Home Theatre sono dotati di molte caratteristiche diverse: alcuni includono lettori DVD integrati, mentre altri includono più porte HDMI per collegare più dispositivi contemporaneamente (come le console di gioco).Considera le opzioni di installazione.
Se avete tempo e pazienza per installare il vostro home theatre da soli, è fantastico! La maggior parte delle persone che l'hanno già fatto dicono che non è troppo difficile. È necessaria una certa conoscenza dell'elettronica, degli strumenti di base e possibilmente l'aiuto di un amico o di un familiare che conosca questo tipo di progetto. Se non volete affrontare la fatica di installarlo da soli (o se il fai-da-te non fa per voi), vi consigliamo di chiedere consiglio a un professionista dell'audio o a un amico fidato. Potrebbero essere in grado di eseguire il lavoro a un prezzo inferiore a quello che vi costerebbe un negozio di elettronica.Valuta l'estetica della tua casa.
Quando si cerca un home theater, sono molti i fattori da considerare. Il primo e più importante è l'estetica. La posizione del vostro home theater determinerà il tipo di stile e di arredamento che potrà avere. Occorre inoltre considerare le dimensioni della stanza in cui verrà collocata la nuova apparecchiatura, nonché il tipo di illuminazione necessaria per metterne in risalto le caratteristiche. Se l'arredamento attuale non si presta bene a un'atmosfera più cupa (ad esempio, se si vive in un loft aperto con molte finestre), potrebbe non essere l'ideale per installare un sistema così costoso.Elenca i requisiti essenziali per il tuo home theatre.
Prima di iniziare gli acquisti, è importante stilare un elenco dei requisiti essenziali. Questo vi aiuterà a capire quale tipo di sistema home theater è più adatto alle vostre esigenze. Innanzitutto, pensate allo schermo. Sono disponibili diverse opzioni tra cui scegliere:- un proiettore con schermo
- Un televisore a schermo piatto
- Un proiettore della vecchia scuola che proietta su una parete bianca
Se hai un budget sufficiente, un buon home theatre potrà trasformare la tua sala da pranzo in un cinema.
Se avete un budget sufficiente, un buon home theater può trasformare la vostra sala da pranzo in una sala cinematografica. La qualità del suono è straordinaria e la qualità dell'immagine è di prim'ordine. Anche le opzioni di installazione sono ottime, ma non tutti vogliono occuparsi di cablare la casa da zero. Anche l'estetica è un aspetto importante da considerare quando si decide quale tipo di sistema di home entertainment si adatta meglio alla propria casa.Conclusioni
Ci auguriamo che questo post vi abbia aiutato a prendere la decisione giusta quando si tratta di acquistare un home theater. Se avete domande, non esitate a lasciarle nei commenti qui sotto![ torna al menu ]
Le migliori Marche
Abbiamo selezionato le migliori marche home theatre, che offrono maggiori garanzie e qualità generali:
- Sony - Consigliata.Puoi trovare il manuale utente,con il libretto di istruzioni al seguente link: Assistenza e supporto Sony Secondo il nostro parere l' home theater migliore di questa marca è Sony HT-S40R - Soundbar TV a 5.1 canali, Dolby Digital, con Subwoofer cablato e Speaker posteriori wireless (Nero) (Link Amazon)
- YAMAHA - Consigliata.Puoi trovare il manuale utente,con il libretto di istruzioni al seguente link: Assistenza e supporto YAMAHA Secondo il nostro parere l' home theater migliore di questa marca è Yamaha Home Theater YHT-4960 (Link Amazon)
- Bose - Consigliata.Puoi trovare il manuale utente,con il libretto di istruzioni al seguente link: Assistenza e supporto Bose Secondo il nostro parere l' home theater migliore di questa marca è BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco) (Link Amazon)
- Focal - Uno dei migliori di questa marca è Focal SIB Evo Dolby Athmos 5.1.2 Altavoces Home Cinema 7.1 (Link Amazon)
- WEMAX - Uno dei migliori di questa marca è WEMAX Nova 4K UHD Laser TV Proiettore a ottica ultra corta, Smart Android TV, Laser ALPD, Home Theater HDR10 da 150 pollici, Dolby Audio DTS-HD, Proiettore UST con WiFi Bluetooth (Link Amazon)
- OTHA - Uno dei migliori di questa marca è OTHA Videoproiettore 1080P Full HD, 3D Proiettore Portatile 2200ANSI Lumens, Home Theater Supporta 4K, Android TV 11.0 WiFi Bluetooth Proiettore con Auto Focus (Link Amazon)
- Generic - Uno dei migliori di questa marca è Decoder Audio, Audio Home Theater 5.1, Audio Surround Bluetooth Wireless da 100 W, Prestazioni Audio Stereo Home Theater, 5 Altoparlanti, Telecomando, Audio cinematografico a 360° (Link Amazon)
- LG Electronics - Uno dei migliori di questa marca è LG DSP11RA 7.1.4 - Soundbar (770 W) con tecnologia Meridian (Dolby Atmos, con altoparlante posteriore wireless) (Link Amazon)
- JAMO - Uno dei migliori di questa marca è Jamo Studio 8 Sistema home Cinema, Nero (Link Amazon)
- Bose - Uno dei migliori di questa marca è BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco) (Link Amazon)
[ torna al menu ]
Home Theatre economici 134 - 250 euro
Molti utenti mi hanno chiesto se è possibile acquistare un home theater buona ed economica.Secondo la mia analisi è possibile fare un ottimo acquisto nella fascia di prezzo 134 - 250 euro.Vediamo quali sono:
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(439)
- Elevar il tuo TV al Livello di Dolby Atmos: Dotato di Dolby Atmos, un'innovativa tecnologia audio, il Nova S50 alza il livello del suono. Dolby Atmos offre un'esperienza sonora multidimensionale che aggiunge un elemento virtuale di altezza e di avvolgimento, riempiendo la stanza con un suono eccezionale in modo suggestivo.
- Creare un'Esperienza Cinematografica in 4K: Sbloccando la massima qualità audio tramite HDMI-eARC e connessione a TV 4K, si ottengono immagini Ultra HD abbinate a una qualità sonora senza paragoni, per una coinvolgente esperienza cinematografica direttamente a casa tua.
- Oltrepassare i Limiti Dimensionali, Portare Avanti una Rivoluzione Sonora: Come la soundbar Dolby Atmos 2.1ch debuttante in un formato compatto, Ultimea sfrutta tecnologie acustiche esclusive per superare le restrizioni dimensionali e amplificare la potenza del suono. Il Nova S50 offre una riproduzione sonora estremamente fedele, che non ha eguali nella percezione.
- Decodifica Dolby Atmos Avanzata: Compatibile con Blu-ray e streaming (Netflix, Prime Video) sulla TV o set-top box. Supporta la decodifica/riproduzione completa se il contenuto è abilitato per Dolby Atmos. Grazie all'esclusiva tecnologia BassMX di Ultimea, le basse frequenze vengono potenziate, offrendo bassi regolabili per un suono profondo e pulsante.
- Trasmissione Audio di Alta Qualità: HDMI-eARC offre una maggiore larghezza di banda e capacità avanzate di trasmissione audio, supportando effetti audio multicanale Dolby Atmos ad alta risoluzione. Goditi un'esperienza immersiva superiore con una qualità sonora impeccabile grazie al cavo HDMI incluso. (Il Nova S50 non supporta la decodifica HDMI-eARC per il DTS.)
Info dal Venditore..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(74)
- ALTA QUALITÀ: proprio come al cinema! Con l'impianto surround a 5.1 canali Areal 525 DG di auna, guardare film, giocare ai videogame o ascoltare la musica diventa un'intensa esperienza a 360° grazie al sound di altissima qualità!
- POTENTE: l'highlight dell'impianto home cinema è il subwoofer attivo, che dirige e alimenta i cinque altoparlanti satellite. Il subwoofer Bassreflex da 5,25" genera una potenza totale di 125 W RMS in collaborazione con gli altoparlanti.
- VERSATILE: l'impianto 5.1 Areal 525 DG di auna offre anche numerose possibilità di collegamento: le porte USB e SD frontali permettono all'impianto surround di comunicare con supporti portatili per accedere con semplicità ai vostri file MP3.
- SENZA FILI: l'interfaccia Bluetooth permette lo streaming da smartphone, tablet o laptop, mentre con l'ingresso AUX sul retro potete inoltre collegarlo a componenti audio di ogni tipo, come computer, lettori CD o lettori MP3.
- CON CAVO: potete anche collegare 2 microfoni grazie agli ingressi da 6,3 mm. Il concatenamento degli altoparlanti satellite avviene manualmente con appositi morsetti, mentre menu e impostazioni del sound vengono gestiti con il telecomando incluso.
Info dal Venditore..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(3194)
- Goditi l'audio intenso e coinvolgente di sonos one sl e controllalo con l'app sonos e apple airplay 2
- Il design compatto fa sì che si adatti a qualunque spazio; appoggialo sul piano della cucina o nascondilo su una libreria in ufficio. è resistente all'umidità, quindi è anche adatto per la zona bagno
- Trasmetti i contenuti audio direttamente dal tuo iphone o ipad e chiedi a siri di far partire apple music
- Associalo con sonos one o con un altro one sl nella stessa stanza per una separazione stereo e un suono più dettagliato
- Usa una coppia come surround home theater posteriore con playbar, playbase o beam
Info dal Venditore..
[ torna al menu ]
Home Theatre Qualità prezzo 350 - 450 euro
Vuoi un consiglio su quale home theater acquistare?se cerchi un affare i migliori sono quelli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Tra tutti te ne consiglio in particolar modo tre, il prezzo oscilla tra 350 e 450 euro.Comunque trovi ottimi prodotti anche a qualcosa in più
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(116)
- Potenza nominale/musicale: front/center 100 Watt, subwoofer 120 Watt
- Gamma di trasmissione: front/center/surround 120 ... 25.000 Hz, subwoofer 33 ... 140 Hz
- Frequenza di transizione: front/center/surround 5.000 Hz, subwoofer 80 ... 140 Hz (regolabile)
- Telaio in alluminio; woofer front/surround 1 x 80 mm, centrale 2 x 80 mm, subwoofer, 1 x 200 mm
- Supporto da parete per front/center/surround in dotazione; frequenza di transizione e livello dei bassi regolabili, tecnologia SC
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(46)
- I componenti perfettamente adatti e la tecnologia sofisticata garantiscono effetti intensi, bassi ricchi, dialoghi chiari e quindi la perfetta esperienza dell'home theater.
- Set composto da due altoparlanti anteriori, un altoparlante centrale, due altoparlanti posteriori, passivi ogni cinque, e un subwoofer amplificato.
- Fornito senza cavo.
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(4)
- Con HDMI OUT (ARC) la soundbar Hisense U5120GW Home Cinema può essere collegata al televisore tramite un singolo cavo HDMI ed è possibile anche una connessione wireless tramite Bluetooth. Potrai godere di un suono TV migliore in pochi secondi.
- La soundbar Home Cinema Hisense U5120GW con tecnologia Dolby Atmos offre un effetto sonoro professionale di livello master con un totale di 510 Watt di suono di picco, che valorizzerà immediatamente il suono della TV.
- Senti il ritmo della musica con i bassi ricchi e potenti del subwoofer
- Controlla il sistema soundbar con la tua voce con Amazon Alexa e Google Assistant
- Tecnologia Bluetooth per una facile connessione wireless a dispositivi intelligenti. Goditi la musica dal tuo smartphone, tablet o laptop.
- Per diverse esigenze di suono in scene diverse, abbiamo sviluppato sette miglioramenti audio per notizie, musica, film, sport, notte, gioco e la modalità AI automatica a cui è possibile passare a piacimento
Info dal Venditore..
[ torna al menu ]
Home Theatre di Fascia Alta tra 650 e 1000 euro
Stai cercando un home theater di fascia alta e di qualità assoluta? Di seguito trovi i migliori prodotti sul mercato.Il prezzo si attesta tra i 650 e i 1000 euro con un prezzo medio di 825 €
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(3)
- 【Videoproiettore con 2200ANSI lumens】Il OTHA DLP Video Proiettore offre Ti 0.47 DMD, un display ad alta risoluzione di 1920x1080 FHD, e supporta 4K. Funzione otturatore True DLP 3D (necessario indossare occhiali 3D DLP). Grazie alla tecnologia HDR 10 integrata, che offre un rapporto di contrasto quasi perfetto, puoi goderti sport o film con dettagli cristallini sia in ambienti luminosi che scuri.
- 【Laser Autofocus Proiettore】Il X5 videoproiettore con correzione trapezoidale automatica di ± 45 gradi (orizzontale e verticale), con messa a fuoco automatica laser e funzione zoom. Con una configurazione molto rapida e un'incredibile facilità d'uso. Scegli la dimensione giusta per il tuo ambiente, a partire da 80/100/120/150 pollici per la proiezione. Uno schermo gigante, fino a 150 pollici, sarà il fulcro del tuo home theater.
- 【Accesso Istantaneo a Netflix e Altro】Questo Proiettore Full HD 1080P integra il sistema operativo Android 11.0, è possibile scaricare e installare oltre 5.000 applicazioni dall'App Store integrato. Trasmettete in streaming i vostri spettacoli e film preferiti senza sforzo con le nostre applicazioni precaricate di Netflix, YouTube, Prime Video e altro ancora. e altro ancora. Nota: utilizzare la versione preinstallata dell'APP.
- 【HiFi Audio Degno del Cinema】Il OTHA video proiettore è dotato di un potente doppio altoparlante stereo HiFi (2x10 W) che offre suoni più acuti, alti precisi e bassi potenti. Questo impianto stereo offre un suono cristallino e perfettamente sintonizzato che migliora l'esperienza home theater.
- 【COMPATIBILE CON VIDEO MULTI-DISPOSITIVO】Trasmissione wireless al X5 proiettore con connessione Bluetooth WiFi, compatibile con la proiezione da iPhone, Android, iPad, laptop, tablet e altri dispositivi di streaming. Più porte video HDMI, USB, casting integrato per il mirroring video. Collega facilmente una soundbar o un impianto stereo tramite HDMI.
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(0)
- PLUG AND PLAY: con la connessione ARC o in fibra ottica del televisore, la configurazione di un sistema audio surround home theater non potrebbe essere più semplice. Basta collegare la TV ed è pronto per partire.
- AUDIO E VIDEO DOMESTICI SENZA FILI HD 5.1: un sistema audio surround ad alta definizione e di alta qualità per la televisione che ti offre effetti sonori cinematografici di livello mondiale.
- 100 WATT DI POTENZA: il ricevitore A/V amplificato a 5.1 canali è perfetto per il tuo sistema di intrattenimento home theater audio e video. Goditi un audio amplificato di alta qualità
- DISPLAY LCD DIGITALE: l'amplificatore compatto dispone di un pannello LCD digitale integrato in grado di visualizzare tutte le funzioni e gli ingressi utilizzati
- INGRESSO BLUETOOTH: ti abbiamo fornito una connessione Bluetooth 5.0 che può essere facilmente utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile o tablet. Suono wireless a 60 gradi come se fossi seduto in un cinema.
Info dal Venditore..
Recensione..
- la potenza
- il numero di componenti
- il subwoofer
- la qualità audio
- Opinioni Utenti..(11)
- Predisposto per Dolby Atmos
- Impedenza 8 Ohm
- Colore: nero
- Suono dinamico e potente
- Facile da installare
Info dal Venditore..
[ torna al menu ]
Domande Frequenti su home theater
Migliore: Focal SIB Evo Dolby Athmos realizzato da Focal con una valutazione di 91 su 100.Scopri i nostri consigli per comprare home theater, con la nostra Guida all'acquisto di home theater ...
Top Economico: Auna Areal 525 DG - con una valutazione di 96 su 100. Altri home theatre economici li puoi trovare qui: home theatre Top 3 Economici ...
Migliore Qualità Prezzo: Canton Movie 95 - Sistema con una valutazione di 94 su 100. Altri modelli di home theater con un buon rapporto qualità prezzo controlla la classifica top 3 su questa pagina home theatre Top 3 Qualità Prezzo...
Migliore Fascia Alta: OTHA Videoproiettore 1080P Full HD con una valutazione di 99 su 100. Se cerchi altri home theatre di fascia alta abbiamo selezionato i migliori tre della categoria: home theatre Top 3 Fascia Alta...
[ torna al menu ]
Video Recensione e guida sul prodotto
Ecco qui la nostra video classifica: Video migliori home theatreIscriviti al nostro Canale Youtube , te ne saremo infinitamente grati!
[ torna al menu ]
Conclusioni - Quale Scegliere?
In base alla mia analisi dei prodotti e confrontando tutte le recensioni posso dire che il migliore in assoluto in questo momento è Focal SIB Evo Dolby Athmos 5.1.2 Altavoces Home Cinema 7.1 totalizzando un punteggio di 91 sulla base di 491 recensioni.(Link)
Se vuoi risparmiare un po' con un riguardo al portafogli puoi senz'altro valutare l'acquisto di Auna Areal 525 DG - Surround Sound System 5.1, Home Theater 5.1, Potenza: 125 Watt RMS, Subwoofer da 25", 4 x Satelliti, 1 x Centrale, Bluetooth, USB/SD, Ingresso AUX, Bianco , il migliore nella fascia di prezzo 134 - 250 euro che rappresenta la soluzione più economica con un punteggio di 96(Link).
Nel rapporto qualità prezzo si consiglia Canton Movie 95 - Sistema home cinema (100/120 Watt), colore: Bianco che con circa 350 euro rappresenta davvero un ottimo prodotto ad un buon prezzo(Link), mentre se non hai problemi di budget ti consiglio di dare un occhiata a OTHA Videoproiettore 1080P Full HD, 3D Proiettore Portatile 2200ANSI Lumens, Home Theater Supporta 4K, Android TV 11.0 WiFi Bluetooth Proiettore con Auto Focus, assolutamente di alta qualità.(Link)
Ovviamente,se hai dubbi o domande o hai bisogno di un consiglio siamo a tua completa disposizione!
Puoi inviare la tua richiesta personalizzata qui: Chiedi un Consiglio
In Conclusione quanto scritto in questo articolo spero sia servito a chiarire i vostri dubbi su quale modello scegliere.
Come abbiamo già spiegato il mercato ci offre una quantità indefinita di prodotti e articoli, per questa ragione noi di Consigliopro siamo qui per aiutarti valutando vantaggi e svantaggi di ogni prodotto.
Controlla spesso questa pagina: aggiorniamo continuamente le nostre classifiche e recensioni in base alle uscite dei nuovi prodotti e alle opinioni dei clienti, oltre che all'andamento e l'evoluzione del mercato.
Spero che grazie ai miei consigli troviate finalmente il migliore prodotto che fa per voi.
Un Saluto da Carmelo.
[ torna al menu ]
Chiedici un Consiglio
Hai un dubbio, non sai quale modello scegliere o hai bisogno di un consiglio specifico?
Fai una domanda, uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.E' gratis e veloce
Vorrei saper se per collegare i satelliti occorre un cavo con spinotto oppure un cavo libero da collegare con morsetto
Ciao giuseppe,
Il sistema home cinema Canton Movie 135 viene fornito con cavi con spinotto per collegare i satelliti al ricevitore AV. I cavi hanno un’estremità con uno spinotto a 2 poli che si collega alla presa di uscita del ricevitore AV e un’altra estremità con uno spinotto a 2 poli che si collega alla presa di ingresso dell’altoparlante