I 10 Migliori Televisori 8K – La Guida per una grande esperienza visiva!
Ultimo Aggiornamento: 4 Settembre 2023
Confronta i migliori televisori 8k del 2023 con recensioni e leggi la nostra guida all'acquisto.
(clicca per info) In questa guida abbiamo analizzato 75 televisori 8k confrontando 501 recensioni effettuate dagli utenti trovate sul web per consigliarti soltanto i migliori della categoria Home Cinema, TV e video.Abbiamo valutato ogni modello per le loro caratteristiche principali:- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
Dubbi o domande? chiedi un consiglio all'esperto in tempo reale! è Gratis! (e lo sarà sempre)
Ti consigliamo innanzitutto il tv 8k più interessante di Settembre:
Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT (Vedi Offerta) / (Vedi Scheda)
Il Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT è un Smart TV di 85 pollici della serie QN900C, dotato di tecnologia Neo QLED 8K UHD, Dolby Atmos e assistenti vocali Alexa e Google Assistant integrati. La Quantum Matrix Technology Pro garantisce dettagli eccezionali, anche nelle scene più scure e luminose, mentre l'intelligenza ..continua a leggere
E' un Best Seller di Amazon risultando molto gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di ConsiglioPro con un punteggio di 90 punti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
I Migliori Tre:
Se questo prodotto non ti soddisfa, scopri il nostro podio,ovvero i migliori tre della categoria (scorrendo sotto trovi la classifica completa):
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Dettagli eccezionali, anche nelle scene più scure e più luminose, con Quantum Matrix Technology Pro
- Immagini in 8K grazie all'intelligenza artificiale (Neural Quantum Processor 8K)
- Infinity Screen ti dà uno schermo senza limiti e senza la distrazione dei bordi
- L’audio Dolby Atmos multidirezionale ti avvolge da ogni angolazione
- Smart Hub ti permette di salvare tutti i programmi TV, i videogiochi e i temi di fondo per TV che preferisci in un unico posto
Scopri perchè Conviene..
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (40)
- Tecnologia Quantum Matrix Pro: Innovativi Mini LED per dettagli ultra definiti in ogni singolo contrasto. Una resa visiva chiara e neri profondi.
- Processore Neural Quantum 8K: Le immagini di ogni sorgente vengono trasformate nella straordinaria definizione 8K dello Smart TV grazie all'intelligenza artificiale del nuovo super processore.
- Infinity Screen: Design minimal esclusivo. Concentrati solo sull’immagine e supera i confini di visione grazie al bordo quasi invisibile dello Smart TV Samsung.
- Dolby Atmos e OTS Pro: Una nuova profondità sonora. Il suono segue perfettamente l’immagine e parte esattamente dal punto in cui l’azione si svolge, per un audio più realistico.
- DVB-T2: Il televisore Samsung Neo QLED 8K QN900B è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (12)
- Perfetto nei minimi dettagli: tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Visione infinita: con Infinity Screen, il bordo del TV quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite.
- Object Tracking Sound Pro: il suono al passo con l’azione, per non perdersi nessuna sfumatura di musica, dialoghi ed effetti speciali.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
Vorresti comprare televisore 8k per vedere qualsiasi dettaglio meglio di un cinema ma non sai quale comprare? allora sei nel sito giusto.
Ciao sono Daniele, ho analizzato tutte le informazioni che servono su Home Cinema, TV e video e questa è la mia guida acquisto migliori televisori 8k del 2022.
Ovviamente,se hai dubbi o domande o hai bisogno di un consiglio personalizzato su questo genere di articolo non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione!
Il servizio è completamente gratuito, puoi inviare la tua domanda personalizzata qui: Chiedi un Consiglio , ti risponderò entro 24 ore seguendoti passo dopo passo all'acquisto.
Permettimi però di darti subito un consiglio utile: un trucco per scoprire offerte lampo è quello di aggiungere i prodotti al carrello e attendere le modifiche del prezzo al ribasso e di attivarti il Free Prime Gratis per avere le spese di spedizione gratuite e ottenere ulteriori sconti.
Segui gli aggiornamenti
Prima di proseguire, ti chiediamo un piccolo aiuto per supportare il nostro lavoro: Iscriviti al nostro Canale Youtube e segui la nostra pagina ufficiale di Facebook , te ne saremo infinitamente grati!Migliori Negozi Online dove acquistare televisori 8k
Abbiamo selezionato i migliori shop online dove è possibile comprare televisori 8k in totale sicurezza e affidabilità, con consegna in 24/48 ore.Gli ecommerce in questa sezione sono consigliati e verificati da Consigliopro.it
Se hai uno shop online dove vendi Home Cinema, TV e video e vuoi apparire in questa sezione contattaci, il nostro staff esaminerà attentamente la tua candidatura.
Premium ShopNome Negozio | Vedi | Segnala Ecommerce |
---|
[ torna al menu ]
Classifica migliori televisori 8k del 2023 / 2024 Top
Se i primi tre non ti hanno soddisfatto, qui trovi tutte le nostre altre valide alternative.Aspetti fondamentali considerati: la tecnologia, le dimensioni, la qualità, il software.
Abbiamo valutato prima di tutto la tecnologia perchè secondo noi è una principale caratteristica da valutare nell'acquisto di un tv 8k. In base alle tue esigenze e aspettative dovrai poi scegliere le dimensioni , per questo abbiamo filtrato i migliori della categoria Home Cinema, TV e video.Inoltre è anche di fondamentale importanza nella valutazione la qualità che può influire sul prezzo finale di vendita e infine per ultimo ma non meno importante il software che può differire da un modello costoso da un modello più economico.
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (15)
- Smart TV perfetto nei minimi dettagli: la tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Immersione totale: con il Design Infinity One ti godi solo il meglio di ogni scena, grazie alla cornice minimal per un’esperienza visiva unica.
- Object Tracking Sound +: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- QNED MINI LED: La tecnologia migliorata dei display LG QNED Mini LED illumina i bianchi e scurisce i neri per una qualità delle immagini ancora più elevata, potenziando la qualità visiva dello schermo LCD
- QUANTUM DOT NANOCELL PLUS : Il TV LG QNED combina le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot con un’incredibile densità di pixel per un’immagine 8K realistica e dettagliata, anche se vista su un grande schermo
- PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di quarta generazione e all’AI, LG QNED TV sfrutta gli algoritmi di deep learning per ottimizzare automaticamente immagini e audio e offrirti un'esperienza di visione spettacolare
- SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una schermata home completamente rinnovata per offrirti ancora più controllo e comodità
- FILM COME AL CINEMA: Scopri immagini e suoni da vero cinema con le tecnologie Dolby Atmos, Dolby Vision IQ e FILMMAKER MODE, per goderti appieno ogni tipo di contenuto
- GAMING SENZA LIMITI: Sessioni di gioco senza compromessi con Game Optimizer e le 4 porte HDMI 2.1; grazie allo schermo da 120Hz e al supporto per tecnologie HGIG, ALLM e eARC puoi immergerti in un gameplay fluido e realistico
- SPORT SPETTACOLARE: Grazie all'ampio schermo, alla risoluzione Real 8K e alla compatibilità Bluetooth Surround Sound, LG QNED Mini LED porta tutta l’atmosfera dello stadio a casa tua; con Sport Alert non ti perderai neanche una partita
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Peso della confezione dell'articolo - 88,1849048 libbre
- Quantità della confezione dell'articolo - 1
- Tipo di prodotto - TELEVISIONE
- Tecnologia di connettività - Wi-Fi, Ethernet
Scopri perchè Conviene..
Tra questi tre, ti consigliamo:
SAMSUNG QE75QN800AATXZT Smart TV 75" (Vedi Offerta) / (Vedi Scheda)
Il Samsung QE75QN800AATXZT è una Smart TV Neo QLED 8K da 75 pollici con processore Neo Quantum 8K con IA, Quantum HDR, OTS+, HDMI 2.1, Wi-Fi e design Infinity One in acciaio inossidabile. La tecnologia Quantum Matrix Pro con Mini LED offre bianchi più brillanti e neri più profondi, mentre ..continua a leggere
E' un prodotto che eccelle nel rapporto qualità/prezzo con ottime caratteristiche e acquistato con soddisfazione dalla maggior parte dei consumatori.La redazione di ConsiglioPro, in base ai test effettuati ha assegnato un punteggio di 87 punti risultando comunque tra i migliori della categoria. Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
Continuiamo con gli altri tre:
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (1)
- Tipologia: QLED Smart TV da 85", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
- Infinity Screen, il bordo quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite
- Risoluzione 8K, scopri la potenza di ogni singolo frame con un livello di nitidezza di 33 milioni di pixel per una risoluzione quattro volte la qualità 4K
- Processore Quantum 8K con Upscaling, immagini ridefinite da ogni sorgente grazia al processore dotato di intelligenza artificiale
- Object Tracking Sound+, il suono 3D segue l’immagine e ti porta al centro dell’azione per un'esperienza coinvolgente
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Smart TV perfetto nei minimi dettagli: la tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Immersione totale: con il Design Infinity One ti godi solo il meglio di ogni scena, grazie alla cornice minimal per un’esperienza visiva unica.
- Object Tracking Sound +: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (162)
- Artificial Intelligence ThinQ α7 Intelligent Processor
- OLED 4K Cinema HDR: l 4K Cinema HDR di LG riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica. Compatibile con i più avanzati formati HDR Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, così come HDR10 Pro, HLG Pro e HDR Effect.
- Dolby Atmos: Solo il sistema audio Dolby Atmos diffondendo il suono a 360 gradi in ogni direzione, permette di sentirsi veramente immersi nel cuore dell’azione. Un suono chiaro, ricco e profondo in tutte le sue sfumature. Pura emozione che risveglierà i tuoi sensi.
- Design Cinema Screen
Scopri perchè Conviene..
Tra questi ultimi tre, ti consiglierei di focalizzare l'attenzione su:
Samsung Q950T Smart TV 85" (Vedi Offerta) / (Vedi Scheda)
Il Samsung Q950T è un Smart TV QLED da 85" del 2020, dotato delle seguenti caratteristiche: - È predisposto per ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0 Infinity Screen. - Il suo design presenta un bordo quasi invisibile e una cornice ultrasottile, che amplificano l'esperienza visiva. - La risoluzione è 8K, ..continua a leggere
Anche questo è un prodotto assolutamente interessante, con caratteristiche che non sfigurano rispetto ai modelli visti precedentemente.La nostra redazione, consiglia caldamente di valutarne l'acquisto, assegnando un punteggio di 77 punti risultando ottimo ad un prezzo decisamente interessante. Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.
In Promozione
Ti consigliamo di valutare Samsung QE65QN900AT Smart TV 65" Neo QLED 8K, Ultra HD, Processore Neo Quantum 8K HDMI 2.1, Wi-Fi, Infinity Screen, Stainless Steel, 2021, Alexa, Google Assistant (Ricondizionato) realizzato da SAMSUNG(Link Amazon).Questo è un prodotto da tenere in considerazione soprattutto quando va in promozione, selezionato con molta cura per le sue caratteristiche particolari ed è stato inserito fuori classifica. I punti di forza sono:
- Perfetto nei minimi dettagli: tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Visione infinita: con Infinity Screen, il bordo del TV quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite.
- Object Tracking Sound Pro: il suono al passo con l’azione, per non perdersi nessuna sfumatura di musica, dialoghi ed effetti speciali.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
[ torna al menu ]
Le Novità di Settembre 2023
Abbiamo selezionato i migliori televisori 8k di Settembre 2023
Ultime Novità[ torna al menu ]
Come scegliere un tv 8k
È una verità universalmente riconosciuta che un giorno i televisori 8K porteranno all'estinzione i televisori 4K. Suona un po' drammatico? Ok, puoi stare certo che non sarà a breve, ma con artisti del calibro di Sony, Samsung e LG che già vendono televisori 8K (e Panasonic e Philips si uniranno a loro nei prossimi mesi), non c'è bisogno di aspettare per Annientare il 4K per mettere le mani su una TV di nuova generazione con un intero mucchio di pixel in più.
Sono costosi (almeno in questo momento), ma i televisori 8K offrono una densità di pixel quattro volte superiore ai loro fratelli TV 4K. Ciò crea un'immagine straordinariamente realistica che rappresenta un enorme passo avanti rispetto al 4K.
Purtroppo, al momento non ci sono più o meno contenuti 8K disponibili. Nel frattempo, i televisori 8K si rendono utili eseguendo l'upscaling di contenuti 4K, HD e persino a definizione standard. Ciò significa che puoi aspettarti un'esperienza gloriosamente cinematografica in questo momento, anche se i contenuti 8K sono lontani dal mainstream.
Quindi cosa dovresti cercare quando acquisti una TV 8K?
Un buon upscaling è assolutamente fondamentale: vuoi che tutti i contenuti che guardi ora abbiano un bell'aspetto, il che implica che la TV esegua molte elaborazioni intelligenti. Vale anche la pena cercare le porte HDMI 2.1 , poiché hanno il supporto integrato per risoluzioni e frame rate più elevati.
Oltre a ciò, stai cercando sostanzialmente le stesse qualità che cercheresti in una TV 4K: colori, contrasto, nitidezza e dettagli eccezionali; un sistema operativo intuitivo e ricco di app; buon suono e un design intelligente.
Cos'è l'8K?
Quello di cui stiamo parlando qui è la risoluzione. Ciò significa il numero di pixel orizzontali e verticali. I pixel equivalgono a informazioni, quindi più pixel dovrebbero significare un'immagine di qualità migliore. Questa è la teoria, almeno.
Nel caso dell'8K, ciò significa una risoluzione orizzontale di 7680 pixel e una risoluzione verticale di 4320 pixel (7680 x 4320), risultando in un display composto da poco meno di 33 milioni di pixel.
In confronto, i video 4K hanno metà del numero di linee orizzontali e metà del numero di linee verticali (3840 x 2160), pari a un numero totale di pixel di circa 8,3 milioni
.Quindi, sì, 8K ha quattro volte più pixel di 4K (e 16 volte il numero di Full HD, per quello che vale).
Chi sta realizzando contenuti 8K?
Gli sviluppi dei video 8K fino ad oggi sono stati in gran parte guidati da registi ed emittenti televisive. Dal punto di vista dell'editing video, la risoluzione più alta può essere utile. Anche se i registi potrebbero non fornire un film 8K, girare con una risoluzione più alta offre agli editori spazio di manovra, consentendo il ritaglio e lo zoom pur mantenendo un'immagine ad alta risoluzione. Detto questo, le telecamere 6K sono attualmente molto più diffuse a Hollywood.
Nel frattempo, in Giappone, le emittenti stanno sperimentando da tempo la TV 8K. Nel 2015 la Japanese Broadcasting Corporation, NHK, ha condotto una serie di prove 8K e nel 2016 la società ha annunciato che stava dimostrando con successo le trasmissioni 8K. Le prove hanno avuto un tale successo che NHK ha ora lanciato il primo canale televisivo 8K al mondo . Dal 1° dicembre 2018, ha trasmesso programmi TV 8K su base giornaliera, 12 ore al giorno e ha persino trasmesso la Coppa del mondo di rugby 2019 in 8K.
Anche la Korean Broadcasting Corporation (KBS) sta effettuando ricerche sulle trasmissioni 8K, lavorando con LG su contenuti, possibili trasmissioni e display: c'è stata una sperimentazione 8K alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. E se fossi stato in Brasile in quel momento, avresti potuto guardare la Coppa del Mondo 2018 in 8K .
Artisti del calibro di Netflix e YouTube sono stati, ovviamente, veloci fuori dai blocchi quando si trattava di contenuti 4K, e ora il sito di streaming Vimeo è saltato a bordo con 8K. Un recente aggiornamento aggiunge il supporto per i video con risoluzione HDR e 8K. Naturalmente, avrai bisogno di uno schermo 8K per trarne vantaggio e potresti essere costretto a trovare qualcosa che valga davvero la pena guardare.
Rakuten TV vuole diventare una vera alternativa globale ad Amazon Video e Netflix e ha piani ambiziosi per aiutarla a diventare realtà. Insieme a una rapida espansione in nuovi paesi, sembra che anche il contenuto 8K faccia parte della strategia.
Qual è la vera differenza tra TV 4K e 8K?
La più grande differenza tra i televisori 4K e 8K è la loro risoluzione, che influisce direttamente sulla qualità dell'immagine, sulla luminosità, sulla vivacità e sulla fluidità. Con l'introduzione dei televisori con risoluzione 4K, abbiamo visto una risoluzione doppia rispetto a quella offerta da 1080p.
Con l'introduzione dei televisori con risoluzione 8K, i video possono ora essere visti a 7680 x 4230 pixel. Sono più di 33 milioni di pixel totali contemporaneamente, che è quattro volte il numero di pixel utilizzati per visualizzare contenuti con risoluzione 4K e 16 volte più pixel rispetto ai contenuti con risoluzione 1080p.
Oltre alla risoluzione, fa la differenza anche il tipo di display. Ad esempio, QLED può fornire un'immagine più luminosa e adattarsi a schermi di dimensioni maggiori a un prezzo inferiore, ma la tecnologia OLED può visualizzare video utilizzando un angolo di visione più ampio con neri più scuri, ad esempio. Indipendentemente dal tipo di display utilizzato dalla TV 8K, la tua esperienza visiva sarà significativamente migliore rispetto a qualsiasi TV con risoluzione 4K attualmente disponibile.
Il grande svantaggio in questo momento è che non ci sono contenuti 8K nativi disponibili dalle reti TV, dagli studi di Hollywood o dai servizi di streaming popolari. Tuttavia, questo cambierà sicuramente nel prossimo futuro, molto probabilmente a partire dai popolari servizi di streaming, come Netflix. Nel frattempo, qualsiasi TV con risoluzione 8K utilizzerà l'upscaling basato sull'intelligenza artificiale per migliorare la risoluzione del contenuto nativo con risoluzione 720p, 1080p e 4K per renderlo il più nitido possibile con la maggiore densità di pixel.
Ci sono giochi 8K?
Giocare in 8K è in qualche modo possibile, se hai un PC potente: avrai bisogno di due (almeno) delle schede grafiche di fascia più alta in esecuzione in tandem e i giochi a cui giochi dovranno avere un solido supporto per questo.
Entrambe le console di nuova generazione , PlayStation 5 e Xbox Series X di Sony, hanno promesso di supportare l'8K, ma non aspettarti che ciò significhi che ogni gioco avrà un vero output 8K. Quel livello di potenza non è possibile in piccole scatole in questo momento.
Ma avranno sicuramente il supporto 8K HDMI e potrebbero utilizzare tecniche di upscaling intelligenti (simili a quelle utilizzate ora da PS4 Pro per alcuni giochi 4K impegnativi) per creare qualcosa che sembra straordinariamente vicino a 8K. Il tempo lo dirà.
Quindi, in realtà, eseguirai principalmente l'upscaling dei contenuti esistenti. Ma con un ottimo upscaler da un video 4K, puoi comunque sfruttare al massimo quei pixel extra, specialmente su uno schermo davvero grande. Non sembrerà buono come l'8K nativo, ma avrà un aspetto migliore del 4K e su uno schermo di grandi dimensioni, è un miglioramento che vale la pena avere.
Di quale cavo HDMI ho bisogno per 8K?
Questa è una domanda importante e sexy. Non è possibile utilizzare quello fornito gratuitamente con il lettore DVD nel 2011, ma esiste un nuovo standard HDMI in grado di spingere il numero di pixel necessari per 8K su un singolo cavo. Si chiama HDMI 2.1 e ha una larghezza di banda tre volte superiore alle precedenti connessioni HDMI.
HDMI 2.1 è retrocompatibile con le precedenti connessioni HDMI, quindi va bene per 4K o Full HD utilizzando i cavi esistenti, ma se desideri collegare una sorgente 8K, potresti aver bisogno di un nuovo cavo a velocità più elevata. I cavi certificati per utilizzare l'intera larghezza di banda del nuovo tipo di connessione sono etichettati come Ultra High Speed HDMI.
Quindi, vale la pena passare ad una TV 8K?
Potrebbe davvero essere, ma non per il motivo che assumi. Normalmente, arriva un grande salto di risoluzione e ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento in modo da poter vedere bellissimi video nella nuova risoluzione... ma abbiamo già detto che non è il caso qui.
No, il motivo per cui dovresti acquistare uno dei migliori televisori 8K (ovvero quelli elencati sopra) è perché rappresentano l'apice della tecnologia TV: acquistali perché desideri l'elaborazione del movimento, le prestazioni HDR e la riproduzione del colore più raffinate conosciute dall'uomo. Acquistali se vuoi la migliore TV disponibile, indipendentemente dalla risoluzione.
Questo non vuol dire escludere completamente che la risoluzione più alta potrebbe essere un vantaggio per te, però. C'è una buona ragione per cui i televisori 8K spesso hanno dimensioni superiori a 65 pollici: è qui che vedrai il più grande miglioramento rispetto all'acquisto di un televisore 4K.
Se vivi in una casa di dimensioni medie, con una TV da 50 a 65 pollici massimo, non ne varrà la pena solo per il numero di pixel, a meno che tu non voglia sederti molto vicino allo schermo e prenderne ogni goccia di dettaglio.
Ma se hai uno spazio più grande e stai guardando TV da 70 pollici e oltre (o anche proiettori, dato che sono disponibili TV 8K da 98 pollici), o semplicemente se vuoi che la migliore tecnologia TV sia attiva, allora una TV 8K è seriamente degno di considerazione.
Domande frequenti
Cos'è una TV 8K?
8K trasporta quattro volte più pixel di una TV 4K. Questo è un salto da otto milioni di pixel a 33 milioni e un aumento della risoluzione da 3840 x 2160 a 7680 x 4320.
Ciò rende l'immagine più nitida, più dettagliata e più chiara. Guardare 8K è come guardare attraverso una finestra, tale è il livello di chiarezza che offre.
C'è qualche contenuto nativo 8K da guardare?
Sì e no. Sì, nel senso che i contenuti 8K possono essere trovati su YouTube, anche se, sebbene sia bello, si tratta principalmente di animali e riprese in elicottero delle città.
No, nel senso di qualsiasi trasmissione, supporto fisico o contenuto da servizi di streaming. La questione della mancanza di contenuti di 8K è stata sollevata molte volte, ma affinché 8K ci raggiunga, l'infrastruttura e l'esperienza dell'utente finale devono essere predisposte per stimolare la domanda.
Devo sedermi più vicino allo schermo?
Potresti. L'effetto 8K funziona meglio per schermi di grandi dimensioni ed è meglio sedersi abbastanza vicino in modo che la maggior parte della visuale sia occupata dallo schermo.
La TV 8K supporta HDMI 2.1?
Sì, e questo è importante poiché HDMI 2.1 supporta risoluzioni video e frame rate più elevati, incluso 8K a 60fps. La specifica supporta anche le frequenze di aggiornamento variabili (VRR) e la modalità a bassa latenza automatica (ALLM), supportate dalle console PS5 e Xbox Series X. Anche eARC è in bundle lì e, con il bitrate più elevato consentito da HDMI 2.1, Dolby Atmos e DTS:X possono essere convogliati attraverso la TV a dispositivi esterni da servizi di streaming e app.
Quando la TV 8K diventerà accessibile?
Nei prossimi anni si vedrà i prezzi dei televisori 8K scendere ulteriormente. Nel 2020 LG ha offerto un 8K da 55 pollici a € 1500 e possiamo vederlo scendere ulteriormente a € 1000. Questo nuovo anno potrebbe essere l'anno in cui questo formato entrerà nel radar di molti acquirenti di TV.
Come scegliamo i migliori TV 8K?
Qui a What Hi-Fi? esaminiamo centinaia di prodotti ogni anno, e questo include molti televisori. Quindi, come arriviamo ai nostri verdetti di revisione? E perché puoi fidarti di loro?
Disponiamo di strutture di prova all'avanguardia, dove il nostro team di revisori esperti esegue tutti i nostri test. Questo ci dà il controllo completo sul processo di test, garantendo la coerenza.
Tutti i prodotti vengono testati rispetto a prodotti concorrenti nella stessa categoria di prezzo e tutti i verdetti delle recensioni sono concordati dal team nel suo insieme piuttosto che da un singolo recensore, contribuendo ancora una volta a garantire coerenza ed evitare qualsiasi preferenza personale.
Che Prodotto acquistare? il team ha più di 100 anni di esperienza nella revisione, test e scrittura di elettronica di consumo.
Da tutte le nostre recensioni, scegliamo i prodotti da inserire nei nostri Best Buys . Ecco perché se fai il grande passo e acquisti uno dei prodotti consigliati di seguito, o su qualsiasi altra pagina, puoi essere certo che stai ricevendo un prodotto approvato.
[ torna al menu ]
Le migliori Marche
Abbiamo selezionato le migliori marche televisori 8k, che offrono maggiori garanzie e qualità generali:
- SAMSUNG - Consigliata.Puoi trovare il manuale utente,con il libretto di istruzioni al seguente link: Assistenza e supporto SAMSUNG Secondo il nostro parere il tv 8k migliore di questa marca è Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT, Smart TV 85" Serie QN900C, Neo QLED 8K UHD, Dolby Atmos, Alexa e Google Assistant integrati, Titan Black, 2023, DVB-T2 (Link Amazon)
- LG - Consigliata.Puoi trovare il manuale utente,con il libretto di istruzioni al seguente link: Assistenza e supporto LG Secondo il nostro parere il tv 8k migliore di questa marca è LG 86QNED996PB Smart TV 8K 86", TV Mini LED QNED99 Processore α9 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa Integrati, 4 HDMI 2.1 (Ricondizionato) (Link Amazon)
- LG - Uno dei migliori di questa marca è LG 86QNED996PB Smart TV 8K 86", TV Mini LED QNED99 Processore α9 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa Integrati, 4 HDMI 2.1 (Ricondizionato) (Link Amazon)
[ torna al menu ]
I Prezzi: quale tv 8k comprare e il costo
Il prezzo è un fattore importante nella scelta di questo prodotto, infatti tanti consumatori prima di acquistare questo prodotto si chiedono: quanto costa un tv 8k? Se intendi acquistare un tv 8k il nostro consiglio è quello di scegliere il tuo prodotto in funzione del prezzo e al budget a tua disposizione, gli articoli da noi analizzati hanno un prezzo minimo di circa 1000 € fino ad un massimo di circa 9000 €. Per essere più precisi, un tv 8k economico può costare dai 1000 ai 2000 euro mentre un tv 8k di fascia alta può arrivare a costare dai 5000 ai 9000 euro.Puoi trovare comunque ottimi prodotti nel rapporto qualità prezzo dai 3000 ai 4000 euro . Invece i televisori 8k professionali costano generalmente oltre i 9000 euro, ma con buone offerte è possibile trovarli anche a molto meno.
[ torna al menu ]
I televisori 8k economici Top 3
Molti utenti mi hanno chiesto se è possibile acquistare un tv 8k buono ed economico.Secondo la mia analisi è possibile fare un ottimo acquisto nella fascia di prezzo 1000 - 2000 euro.Vediamo quali sono:
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (40)
- Tecnologia Quantum Matrix Pro: Innovativi Mini LED per dettagli ultra definiti in ogni singolo contrasto. Una resa visiva chiara e neri profondi.
- Processore Neural Quantum 8K: Le immagini di ogni sorgente vengono trasformate nella straordinaria definizione 8K dello Smart TV grazie all'intelligenza artificiale del nuovo super processore.
- Infinity Screen: Design minimal esclusivo. Concentrati solo sull’immagine e supera i confini di visione grazie al bordo quasi invisibile dello Smart TV Samsung.
- Dolby Atmos e OTS Pro: Una nuova profondità sonora. Il suono segue perfettamente l’immagine e parte esattamente dal punto in cui l’azione si svolge, per un audio più realistico.
- DVB-T2: Il televisore Samsung Neo QLED 8K QN900B è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (12)
- Perfetto nei minimi dettagli: tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Visione infinita: con Infinity Screen, il bordo del TV quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite.
- Object Tracking Sound Pro: il suono al passo con l’azione, per non perdersi nessuna sfumatura di musica, dialoghi ed effetti speciali.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Peso della confezione dell'articolo - 88,1849048 libbre
- Quantità della confezione dell'articolo - 1
- Tipo di prodotto - TELEVISIONE
- Tecnologia di connettività - Wi-Fi, Ethernet
Scopri perchè Conviene..
[ torna al menu ]
I televisori 8k Qualità prezzo Top 3
Vuoi un consiglio su quale tv 8k acquistare?se cerchi un affare i migliori sono quelli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Tra tutti te ne consiglio in particolar modo tre, il prezzo oscilla tra 3000 e 4000 euro.Comunque trovi ottimi prodotti anche a qualcosa in più
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (15)
- Smart TV perfetto nei minimi dettagli: la tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Immersione totale: con il Design Infinity One ti godi solo il meglio di ogni scena, grazie alla cornice minimal per un’esperienza visiva unica.
- Object Tracking Sound +: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Smart TV perfetto nei minimi dettagli: la tecnologia Quantum Matrix Pro con gli innovativi Mini LED per bianchi più brillanti e neri più profondi.
- Processore Neo Quantum 8K: straordinarie immagini in 8K grazie all’intelligenza artificiale di un processore davvero rivoluzionario.
- Immersione totale: con il Design Infinity One ti godi solo il meglio di ogni scena, grazie alla cornice minimal per un’esperienza visiva unica.
- Object Tracking Sound +: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
- Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (128)
- Tecnologia Quantum Matrix i mini Led controllano la luce in zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore sul tuo smart tv
- Quantum HDR grazie alla tecnologia HDR10+ del tv Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto intenso, godendo appieno di i dettagli
- Processore neo qLed 4k con ia l’Intelligenza artificiale migliora il suono del tuo tv e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4k
- Tecnologia Ots+ i quattro altoparlanti e l’Intelligenza artificiale ti regalano un suono avvolgente, che proviene sempre dal punto in cui ha luogo l’azione
- Calibrazione esperta il tuo tv 4k non ha bisogno di essere regolato. I nostri modelli sono configurati in modo professionale già dalla fabbrica
Scopri perchè Conviene..
[ torna al menu ]
I televisori 8k di Fascia Alta Top 3
Stai cercando un tv 8k di fascia alta e di qualità assoluta? Di seguito trovi i migliori prodotti sul mercato.Il prezzo si attesta tra i 5000 e i 9000 euro con un prezzo medio di 7000 €
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- Dettagli eccezionali, anche nelle scene più scure e più luminose, con Quantum Matrix Technology Pro
- Immagini in 8K grazie all'intelligenza artificiale (Neural Quantum Processor 8K)
- Infinity Screen ti dà uno schermo senza limiti e senza la distrazione dei bordi
- L’audio Dolby Atmos multidirezionale ti avvolge da ogni angolazione
- Smart Hub ti permette di salvare tutti i programmi TV, i videogiochi e i temi di fondo per TV che preferisci in un unico posto
Scopri perchè Conviene..
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. ()
- QNED MINI LED: La tecnologia migliorata dei display LG QNED Mini LED illumina i bianchi e scurisce i neri per una qualità delle immagini ancora più elevata, potenziando la qualità visiva dello schermo LCD
- QUANTUM DOT NANOCELL PLUS : Il TV LG QNED combina le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot con un’incredibile densità di pixel per un’immagine 8K realistica e dettagliata, anche se vista su un grande schermo
- PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di quarta generazione e all’AI, LG QNED TV sfrutta gli algoritmi di deep learning per ottimizzare automaticamente immagini e audio e offrirti un'esperienza di visione spettacolare
- SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una schermata home completamente rinnovata per offrirti ancora più controllo e comodità
- FILM COME AL CINEMA: Scopri immagini e suoni da vero cinema con le tecnologie Dolby Atmos, Dolby Vision IQ e FILMMAKER MODE, per goderti appieno ogni tipo di contenuto
- GAMING SENZA LIMITI: Sessioni di gioco senza compromessi con Game Optimizer e le 4 porte HDMI 2.1; grazie allo schermo da 120Hz e al supporto per tecnologie HGIG, ALLM e eARC puoi immergerti in un gameplay fluido e realistico
- SPORT SPETTACOLARE: Grazie all'ampio schermo, alla risoluzione Real 8K e alla compatibilità Bluetooth Surround Sound, LG QNED Mini LED porta tutta l’atmosfera dello stadio a casa tua; con Sport Alert non ti perderai neanche una partita
Scopri perchè Conviene..
Descrizione
- la tecnologia
- le dimensioni
- la qualità
- il software
- Recensioni Utenti.. (1)
- Tipologia: QLED Smart TV da 85", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
- Infinity Screen, il bordo quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite
- Risoluzione 8K, scopri la potenza di ogni singolo frame con un livello di nitidezza di 33 milioni di pixel per una risoluzione quattro volte la qualità 4K
- Processore Quantum 8K con Upscaling, immagini ridefinite da ogni sorgente grazia al processore dotato di intelligenza artificiale
- Object Tracking Sound+, il suono 3D segue l’immagine e ti porta al centro dell’azione per un'esperienza coinvolgente
Scopri perchè Conviene..
[ torna al menu ]
Domande Frequenti su tv 8k
Migliore: Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT realizzato da SAMSUNG con una valutazione di 90 su 100.Scopri i nostri consigli per comprare tv 8k, con la nostra Guida all'acquisto di tv 8k ...
Top Economico: SAMSUNG QE65QN900AATXZT Smart TV 65" con una valutazione di 95 su 100. Altri televisori 8k economici li puoi trovare qui: televisori 8k Top 3 Economici ...
Migliore Qualità Prezzo: SAMSUNG QE75QN800AATXZT Smart TV 75" con una valutazione di 96 su 100. Altri modelli di tv 8k con un buon rapporto qualità prezzo controlla la classifica top 3 su questa pagina televisori 8k Top 3 Qualità Prezzo...
Migliore Fascia Alta: Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT con una valutazione di 90 su 100. Se cerchi altri televisori 8k di fascia alta abbiamo selezionato i migliori tre della categoria: televisori 8k Top 3 Fascia Alta...
[ torna al menu ]
Video Recensione e guida sul prodotto
Ti consigliamo di visionare questa video recensione: Samsung Neo QLED 8K 2023 - The BEST 8K TV You Can Buy!Iscriviti al nostro Canale Youtube , te ne saremo infinitamente grati!
Descrizione:
Samsung Neo QLED 8K QN900C 2023 & Samsung Soundbar Q990C Unboxing, First Look & Overview. Sponsored by Samsung.
[ torna al menu ]
Conclusioni - Quale Scegliere?
In base alla mia analisi dei prodotti e confrontando tutte le recensioni posso dire che il migliore in assoluto in questo momento è Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT, Smart TV 85" Serie QN900C, Neo QLED 8K UHD, Dolby Atmos, Alexa e Google Assistant integrati, Titan Black, 2023, DVB-T2 totalizzando un punteggio di 90 sulla base di 501 recensioni.(Link)
Se vuoi risparmiare un po' con un riguardo al portafogli puoi senz'altro valutare l'acquisto di SAMSUNG QE65QN900AATXZT Smart TV 65" Neo QLED 8K, Ultra HD, Processore Neo Quantum 8K con IA, Quantum HDR, OTS Pro, HDMI 2.1, Wi-Fi, Infinity Screen, Stainless Steel, 2021, Alexa, Google Assistant , il migliore nella fascia di prezzo 1000 - 2000 euro che rappresenta la soluzione più economica con un punteggio di 95(Link).
Nel rapporto qualità prezzo si consiglia SAMSUNG QE75QN800AATXZT Smart TV 75" Neo QLED 8K, Ultra HD, Processore Neo Quantum 8K con IA, Quantum HDR, OTS+, HDMI 2.1, Wi-Fi, Infinity One design, Stainless Steel, 2021, Alexa, Google Assistant che con circa 3000 euro rappresenta davvero un ottimo prodotto ad un buon prezzo(Link), mentre se non hai problemi di budget ti consiglio di dare un occhiata a Samsung TV Neo QLED QE85QN900CTXZT, Smart TV 85" Serie QN900C, Neo QLED 8K UHD, Dolby Atmos, Alexa e Google Assistant integrati, Titan Black, 2023, DVB-T2, assolutamente di alta qualità.(Link)
Ovviamente,se hai dubbi o domande o hai bisogno di un consiglio siamo a tua completa disposizione!
Puoi inviare la tua richiesta personalizzata qui: Chiedi un Consiglio
In Conclusione quanto scritto in questo articolo spero sia servito a chiarire i vostri dubbi su quale modello scegliere.
Come abbiamo già spiegato il mercato ci offre una quantità indefinita di prodotti e articoli, per questa ragione noi di Consigliopro siamo qui per aiutarti valutando vantaggi e svantaggi di ogni prodotto.
Controlla spesso questa pagina: aggiorniamo continuamente le nostre classifiche e recensioni in base alle uscite dei nuovi prodotti e alle opinioni dei clienti, oltre che all'andamento e l'evoluzione del mercato.
Spero che grazie ai miei consigli troviate finalmente il migliore prodotto che fa per voi.
Un Saluto da Daniele.
[ torna al menu ]
Chiedici un Consiglio
Hai un dubbio, non sai quale modello scegliere o hai bisogno di un consiglio specifico?
Fai una domanda, uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.E' gratis e veloce